Terminato il campionato, (e con lui anche il fantacalcio), ci tuffiamo subito negli Europei 2024, e con lui siamo pronti a restare caldi anche in tema di asta con il Fanta-europeo.
Difensori, i 4 migliori profili da modificatore della stagione
Di seguito, alcuni nomi, da tenere presente per la propria rosa, di calciatori che militano nel nostro campionato e che saranno protagonisti anche con le loro Nazionali.
CHALANOGLU H.: Il centrocampista dell'Inter è stato uno dei maggiori protagonisti nella conquista dello scudetto. Perno del centrocampo di Inzaghi, ha migliorato di non poco nell'occupare il ruolo da regista . Il geometra neroazzurro è stato un propulsore di bonus (anche se nolti su rigore) e sarà lo stesso con la maglia della Nazionale della Turchia. Di sicuro il CT Montella gli affiderà le chiavi della mediana.
KVARATSKHELIA K: il georgiano ha conquistato con la sua Nazionale una qualificazione storica, la prima in tutta la sua storia. Nella disastrosa stagione del Napoli campione d'Italia, è stato uno dei pochi se non l'unico, a lottare e a fare la differenza. Anche se in maniera altalenante rispetto alla passata stagione, è sufficiente per puntarci anche per il Fanta-europeo.
SCAMACCA G.: ad inizio stagione, la sua avventura italiana con l'Atalanta, sembrava il remake della non esaltanate esperienza in Premier con il West Ham. La fatica ad immolarsi negli schemi di Gasperini ed alcuni infortuni, sembravano l'inizio di un calvario per lui; ma nel momento clou della stagione, l'attaccante della Nazionale italiana, ha cominciato a raccogliiere bonus a destra e a manca, abbinandoli a prestazioni di alto livello, che hanno spazzato via tutti i dubbi del CT Spalletti su chi sarebbe stato il terminale offensivo dell'Italia per questo europeo.
DUMFRIES D.: un inzio col botto con la maglia dell'Inter, che facevano presagire al ritorno del calciatore che aveva impressionato tutti con la maglia del PSV. Dopo l'infortunio che l'hanno costretto a restare fermo ai box per un pò di tempo, sembrava facesse fatica a ritrovare smalto e brillantezza fisica, tant'è che gli fu preferito Darmian. Negli orange però la musica sarà diversa, perchè sarà lui il padrone della fascia destra, e potrete star sicuriche sarà uno dei protagonisti principali del cammino dell'Olanda in questi euorpei.
LEAO R.: una stagione fatta più di ombre che di luci. Un lontano parente dela Rafael ammirato l'anno scorso e del Milan dello scudetto. Ora cercherà pronto riscatto con la sua Nazionale e consacrarsi...finalmente.
DE KETELAERE C.: quando tutti credevano che il Milan prima e l'Atalanta poi avessero fatto un buco nell'acqua, bè si sbagliavano di grosso. Con la dea il belga si è ritrovato ed è tornato ad essere devestante come quando lo era con il Club Brugges. Non si sa se sarà titolare fisso con le furie rosse belga, ma qualche credito lo si può investire.
KOOPMEINERS T.: l'olandese dell'Atalanta ha confermato la sua crescita quest'anno, e si piazza senza dubbio tra i più forti d'Europa in questo momento. Mediano o trequartista non fa differenza. lui gioca. segna, fa segnare e regala prestazioni top sempre. I bonus che ha regalato quest'anno al fanta (12gol e 8 assist) sono numeri da capogiro che spingeranno di certo il tecnico degli orange e anon poter fare a meno di lui.
CHIESA F.: ci si aspettava tanto da lui quest'anno. Si è acceso a sprazzi, e ricadute al ginocchio e non un amato modulo (352 Allegriano) hanno reso la sua stagione con molti più bassi che alti. Il CT Spalletti di però non ne farà a meno, e gli affiderà l'estrno destro d'attacco nel suo 433.
THURAM M.: chi credeva che l'eredità di Lukaku lo spaventasse, si è ricreduto sin da subito. Devastante con Lautaro, gol e giocate da veterani. Chissà se Deschamps lo riterrà imprescindibile nella sua Francia, ma di certo lo terrà in grande considerazione.
COMMENTA