Fagioli, rinascita e polemiche: perchè adesso la Juve ci deve puntare

L'Europeo è alle porte e la preparazione è già iniziata con le preconvocazioni che hanno destato non poche polemiche, con qualche esclusione eccellente, ma soprattutto con la convocazione di Fagioli.

In pochi si aspettavano la convocazione del giovane centrocampista della Juve, ma Spalletti ha stupito tutti. La squalifica di Fagioli per calcioscommesse lo ha tenuto lontano dai campi per tanto tempo, saltando tutta la stagione appena conclusa.

Non si può giudicare un giovane per un errore, a tutti capita di sbagliare e Fagioli ha pagato con la squalifica ed ora è a tutti gli effetti arruolabile. La domanda che molti si sono posti è perchè convocarlo per gli Europei? Effettivamente un giocatore che non ha calcato i campi nell'ultima stagione è difficilmente giudicabile e sicuramente meno meritevole di altri, ma questa è stata la decisione.

Passiamo al campo: le ultime giornate Fagioli è tornato in campo facendo vedere una buona forma fisica, ma soprattutto la sua grande ed indiscussa qualità.

Superato questo periodo nero, Fagioli può davvero rinascere ed iniziare a mostrare tutto il suo talento sul campo. Addirittura potrebbe rendere anche più del previsto, vista la sua enorme voglia di rivalsa.

Tutto ciò va a vantaggio della Juventus che si ritrova in casa un giocatore motivatissimo e sul quale può porre le basi per il futuro, infatti anche Motta sembra voglia partire proprio da lui. 

 

Un fantasma nella notte di Atene, cosa manca ancora a Nico Gonzalez

Non ci sono statistiche a supporto di ciò, ma Fagioli ha subito dimostrato grinta al rientro in campo e forse è questo che ha convinto Spalletti a portarlo con sè per la preconvocazione.

Siamo sicuri che se dovesse rimanere per gli Europei avrà modo di dire la sua, ma soprattutto è uno dei calciatori da tenere maggiormente sott'occhio in vista della prossima stagione, anche al fantacalcio. Come si dice: "non tutto il male viene per nuocere" e forse questa squalifica per Fagioli può essere una rinascita.


News Correlate