
Il mercato non è ancora entrato nel vivo, ma iniziano a vedersi i primi colpi e tra i protagonisti c'è il Lecce, con Corino che riesce a portarsi a casa Pierret.
Il 24enne francese, militava nella secondo divisione in Francia precisamente al Quevilly Rouen ed arriva al Lecce a parametro zero. In realtà non è un nome nuovo, in quanto la società pugliese aveva cercato di prenderlo già a gennaio, rimandando l'acquisto solo di qualche mese.
Pierret è un centrocampista molto duttile: riesce a giocare prevalentemente davanti alla difesa (ruolo che ha ricoperto in Francia) e nonostante ciò non gli mancano i gol (5 nell'ultimo campionato e coppa), ma all'occorrenza riesce a ricoprire il ruolo di difensore.
Molto abile nell'impostazione del gioco e nell'interdizione, difensivamente è un ottima diga per la difesa. Tecnicamente molto valido e nonostante giochi in posizione arretrata ha comunque ottimi tempi di inserimento.
Calciatore da tenere d'occhio in quanto ha grandi margini di crescita ed al Lecce può fare il salto di qualità. Anche per quanto riguarda il fantacalcio è un nome che magari non entusiasma, ma che può fare la differenza se già si ha una batteria di titolari.
Il Lecce lo ha preso a parametro zero ed in fase di asta i fantallenatori dovrebbero appuntarsi il nome di Pierret perchè sono questi colpi che possono poi fare la differenza.
COMMENTA