Lecce, arriva Pierret: identkit del 24enne centrocampista francese

Il mercato non è ancora entrato nel vivo, ma iniziano a vedersi i primi colpi e tra i protagonisti c'è il Lecce, con Corino che riesce a portarsi a casa Pierret.

Il 24enne francese, militava nella secondo divisione in Francia precisamente al Quevilly Rouen ed arriva al Lecce a parametro zero. In realtà non è un nome nuovo, in quanto la società pugliese aveva cercato di prenderlo già a gennaio, rimandando l'acquisto solo di qualche mese.

Pierret è un centrocampista molto duttile: riesce a giocare prevalentemente davanti alla difesa (ruolo che ha ricoperto in Francia) e nonostante ciò non gli mancano i gol (5 nell'ultimo campionato e coppa), ma all'occorrenza riesce a ricoprire il ruolo di difensore.

Molto abile nell'impostazione del gioco e nell'interdizione, difensivamente è un ottima diga per la difesa. Tecnicamente molto valido e nonostante giochi in posizione arretrata ha comunque ottimi tempi di inserimento.

 

Weah, addio alla Juve o ruolo alla Orsolini?

Calciatore da tenere d'occhio in quanto ha grandi margini di crescita ed al Lecce può fare il salto di qualità. Anche per quanto riguarda il fantacalcio è un nome che magari non entusiasma, ma che può fare la differenza se già si ha una batteria di titolari.

Il Lecce lo ha preso a parametro zero ed in fase di asta i fantallenatori dovrebbero appuntarsi il nome di Pierret perchè sono questi colpi che possono poi fare la differenza.


News Correlate