Uno spagnolo a Lecce, scopriamo l'esterno Tete Morente

Sussulto in casa leccese, dove il DS Corvino mette a segno il suo primo colpo di mercato, lo spagnolo Tete Morente.

Belotti cambia ancora: quali prospettive di ripresa al Como?

La carriera dello spagnolo, si sviluppa tutta in patria. Dopo la non esaltante stagione al Malaga, dal 2020 si trasferisce all'Elche, dove disputa tre campionati consecutivi di Liga, prima di retrocedere in seconda divisione. E' uno dei protagonisti del ritorno in massima serie dopo solo un'anno, ed infatti la scorsa stagione risulta essere la sua migliore in carriera, in cui totalizza 8 gol e 2 assist.

Può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, compreso quello di trequartista alle spalle della punta. Ciò che più risalta, è l'abilità a giocare su entrambe le fasce: di piede destro, ha spesso giocato come esterno invertito sulla corsia mancina, posizione che spesso gli ha consentito di rientrare sul piede preferito per andare al tiro.

L'ingaggio di Tete Morente è da inquadrare nell'ottica della sostituzione di Almqvist, tornato al Rostov dopo l'esperienza in prestito in Salento. L'ex Elche si dovrebbe così posizionare sulla fascia destra nella batteria dei trequartisti, all'interno del 4-2-3-1 di Gotti.

 


News Correlate