Euro2024, top e flop targati Serie A dopo due giornate

 

Euro2024 continua con le partite del terzo turno che permetterà alle migliori squadre di accedere agli ottavi di finale, vediamo assieme i top e i flop targati Serie A.
Tra i tanti calciatori che si sono distinti per le ottime prestazioni troviamo i due rossoblù, Freuler e Ndoye, autori di un’ottima prova contro la Germania finita 1-1. La Svizzera è riuscita a qualificarsi come seconda grazie anche ai due interpreti bolognesi, Freuler ha realizzato 2 assist in queste prime 3 partite, mentre Ndoye ha realizzato il gol del momentaneo vantaggio contro i tedeschi.
Altro calciatore della Serie A protagonista con la propria nazionale è Marin. La Romania può ancora sperare di accedere alla fase successiva, nonostante la sconfitta contro il Belgio; Marin e compagni si giocheranno tutto nell’ultimo match del girone.
La Serbia si salva all’ultimo respiro grazie alla rete del milanista Jovic; il calciatore entrato nella ripresa è riuscito ad anticipare Bijol su un corner insaccando la palla alle spalle di Oblak, riuscendo così a riaprire il discorso qualificazione.

Tra i flop di questa edizione degli Europei di Germania non potevano non mancare i due esterni della Nazionale italiana, Di Lorenzo e Dimarco, protagonisti in negativo contro Spagna e Albania.
I due difensori sono stati al centro di tante critiche soprattutto dopo la sconfitta contro gli spagnoli.
Altri due big della Serie A che hanno floppato in queste prime due partite sono l’attaccante bianconero Vlahovic e il milanista Leao; il primo non è ancora riuscito ad incidere con la propria nazionale, mentre il secondo, nonostante le due vittorie del Portogallo, è stato ammonito ben due volte per simulazione e sarà costretto a saltare la terza partita del proprio girone.


News Correlate