Kean e il progetto viola: focus e possibile titolarità al fantacalcio

Dal direttore sportivo viola Daniele Pradè, era arrivato espressamente un messaggio chiaro e preciso, ovvero che sarebbe arrivato un grande attaccante, ovvero un profilo che finalmente avrebbe risolto il problema del gol che ci portiamo dietro dai tempi del dopo Vlahovic, Ed invece ecco la sorpresa uscita dal cilindro della dirigenza: il primo attaccante che arriva dal mercato estivo è Moise Kean, giocatore della Juventus .
L’operazione per il classe 2000 si chiuderà con la formula del titolo definitivo, con la Fiorentina che pagherà alla Juventus 13 milioni di parte fissa più 5 di eventuali bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili. L’attaccante invece firmerà un quinquennale da 2,2 milioni di euro netti a stagione.

 

NON SONO NUMERI DA BOMBER- In 20 partite, statistiche alla mano, quest'anno ha gonfiato la rete pari allo zero, 6 gol la stagione 2022/23 e la stagione 2021/22 5 gol , 13 gol massimo del suo score nel campionato francese nella stagione 2020/21 , 2 gol nella Premier League nella stagione 2019/20. L'anno scorso Kean ha avuto anche una serie di infortuni.

 

FANTA-ANALISI, E' UN NOME DA FANTACALCIO?

A nostra avviso l'attaccante ex Verona e Juve non è assolutamente un profilo per cambiare rotta definitivamente ed uscire dal pantano del 7°-10° posto scappando una volta per tutte dalla mediocre Conference League e puntare fionalmente a qualcosa di più, prendendo esempio dall'ultima grande stagione di Atalanta e Bologna. Dovrà essere molto bravo Palladino a metterlo in condizione per fargli fare il titolare con costanza, perché la Fiorentina arriva da tre stagioni molto buone, con una bella espressione di calcio, ma con pochi gol da parte degli attaccanti. Magari Kean sulla carta non è un giocatore che ti porta 20 gol a stagione, ma corre e aiuta tantissimo la squadra, e lotta molto. Bisogna vedere se si scoprirà un Kean bomber, magari affiancato da una punta complementare che lo aiuti a trovare continuità realizzativa.

Kean e il progetto viola: focus e possibile titolarità al fantacalcio


News Correlate