Atalanta, colpo Godfrey: chi è il nuovo jolly difensivo di Gasperini

Ben Godfrey è un nuovo giocatore della Dea. Un vero  affare, pagato 10 milioni, quando l'Everton solo quattro anni fa ne aveva sborsati 27. 
Il parco dei difensori centrali dei bergamaschi inizia ad essere affollato con i vari Kosalinac vero perno della difesa che andrà a posizionarsi come braccetto di sinistra. Hien arrivato a gennaio che si aggiunge a Djimsiti, Toloi Scalvini mentre Palomino, oramai svincolato, è cercato da altri club italiani. Scalvini è alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro potrebbe tornare nel 2025. 

 

enlightenedArriva il sergente Conte:  tre possibili "overperfomance" del Napoli 2024/2025


Quale sarà il ruolo di Godfrey nella difesa dell’Atalanta? Gasperini potrebbe utilizzarlo sia come centrale, sia come braccetto di destra o sinistra. Il difensore inglese potrebbe ricoprire anche il ruolo di terzino destro a tutta fascia.
Alto 1 metro e 83 cm, possente fisicamente, molto veloce e dotato di una buona accelerazione. Il suo passato da mediano lo porta ad avere anche un buon controllo di palla e la predisposizione ad impostare dal basso la manovra di gioco.
Gasperini sicuramente lo inserirà gradualmente nei meccanismi della difesa per evitare che possa soffrire il ritimo  e il modo diverso di giocare in Serie A. Per il fantacalcio rimane un profilo interessante da tenere sotto osservazione. Per ora è un difensore da voto non avendo mai portato grossi bonus, chissà che con Gasperini possa sfruttare la sua altezza per qualche azione offensiva.


News Correlate