E' scoppiata la Ndoye-mania, c'è lui tra le sorprese di Euro 2024

Nel campionato stellare fatto dal Bologna quest'anno ha stupito Ndoye e agli Europei con la Svizzera sta continuando a farlo.

E' incredibile come il livello delle prestazioni di Ndoye si sia notevolmente alzato: ha iniziato il campionato da semplice riserva al Bologna, ma con il passare delle giornate si è conquistato un posto da titolare, tra l'altro a scapito di un certo Orsolini che stava facendo benissimo.

Passando all'Europeo, Ndoye ha disputato tutt e 4 le partite segnando un gol, ma la cosa più importante è l'apporto che da sia in fase difensiva che offensiva. Sfrutta la sua velocità in fase di attacco, punta spesso l'uomo e crea superiorità (questo lo abbiamo visto spesso contro l'Italia).

Lo Svizzero in un anno è cresciuto tantissimo, tanto da attirare molte attenzioni: una su tutte l'Inter. I neroazzurri hanno fatto più di un sondaggio e se dovesse partire Dumfries, lui sembrerebbe il prescelto come esterno a tutta fascia.

 

Voti ufficiali ottavi di finale Euro 2024

Proprio per le sue caratteristiche sia offensive che difensive, Inzaghi lo ha individuato come uomo perfetto per il suo modulo. Ma ovviamente non c'è solo l'Inter su di lui ed il mercato è appena iniziato, con il Bologna che non ha nessuna intezione di privarsi facilmente di uno dei suoi migliori uomini.

Il futuro di Ndoye va seguito attentamente anche in ottica fantacalcio: all'asta sarà uno dei protagonisti e la sua prossima squadra potrebbe renderlo più o meno appetibile, ma la certezza è che il suo prezzo in fase di asta sarà destinato a lievitare.

E

Andamento Voti Serie A 2023-24


News Correlate