Valeri sceglie il Parma, destinazione giusta per sbocciare?

Emanuele Valeri è il primo colpo in entrata dei crociati, che con l'arrivo del laterale romano sembrano aver fatto,una mossa intelligente sotto tutti i punti di vista. Intanto parliamo di un ragazzo ancora giovane, un classe '98 che ha alle spalle due campionati di Serie A vissuti con Cremonese e Frosinone; particolarmente positivo a livello personale quello con i grigiorossi, dove spesso era tra i migliori in campo

 

QUALITA' OFFENSIVE E BONUS?

Nella massima serie, in totale ha collezionato 53 presenze (37 con la Cremonese, 16 con il Frosinone), oltre a 2 gol e 4 assist. Nell’ultimo campionato, dal giorno del suo esordio (3 febbraio 2024),  si è distinto fra i difensori per aver tentato il maggior numero di conclusioni in porta (19), superato solamente da Theo Hernandez e Federico Dimarco nella speciale classifica di rendimento, evidenziando così le sue qualità offensive.

Proprio per questo molti club lo hanno seguito con attenzione e interesse, ma Emanuele ha deciso di scegliere Parma come sua prossima squadra.

 

Arriva il sergente Conte: le possibili "overperfomance" del Napoli 2024/202

 

LAZIO, ACCORDO SALTATO- L'esterno romano sembrava un promesso sposo della Lazio., che in estate era stato messo fuori rosa dalla Cremonese per trasferirsi in biancoceleste, a gennaio ha accettato l'offerta semestrale del Frosinone con l'idea di trasferirsi a Roma al termine della stagione. 

Valeri sceglie il Parma, destinazione giusta per sbocciare?

Sarà lu a coprire la posizione di terzino sinistro, lasciata sguarnita dagli addii di Zagaritis e Ansaldi. Non va messa in secondo piano, inoltre, la conoscenza del giocatore con mister Pecchia, che proprio a Cremona puntava tanto sul lavoro degli esterni difensivi e in particolare dello stesso Valeri, le cui capacità offensive giocarono un ruolo fondamentale nel portare i grigiorossi in A.

il terzino romano viene dalle categorie inferiori, è uno che sulla fascia non si risparmia e che ha voglia di arrivare, e che per caratteristiche e tipo di carriera può essere accostato a Manuel Lazzari della Lazio, altro laterale dalla forte propulsione offensiva.


News Correlate