Dele-Bashiru, tutto sulla nuova scommessa a centrocampo della Lazio

La Lazio cala il poker e annuncia il quarto acquisto della propria campagna. Dopo Noslin, Tchaouna e Munoz, è ufficiale lo sbarco in biancoceleste anche di  Fisayo Dele-Bashiru, trequartista proveniente dall’Hatayspor..

 

GLI ESORDI IN INGHILTERRA

Dele-Bashiru è un centrocampista nigeriano, con passaporto inglese, classe 2001. Giocatore di fisico e dinamico, è un trequartista abile negli inserimenti e all’occorrenza può giocare anche in zone più avanzate del campo come esterno offensivo. Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, con i Citiziens ha collezionato 18 presenze con l’Under 23 senza mai esordire in prima squadra. Dopo Manchester passa allo Sheffield Wednesday dove gioca in Championship e League One (seconda e terza categoria del calcio in Inghilterra). Nell’ultimo anno ha militato in Turchia all’Hatayspor con cui colleziona 39 presenze, 9 gol e 6 assist fra campionato e coppa nazionale. 

 

Da Adzic a Sangaré, a Jimenez e Topalovic: chi può avanzare in prima squadra?

 

FANTA-FOCUS- Il suo acquisto rappresenta una mossa strategica per la Lazio, che continua a rafforzare il suo centrocampo con giocatori di talento e prospettiva come successo con Nicolò Rovella nella passata stagione. Il giocatore nigeriano è conosciuto per la sua versatilità e per le sue abilità tecniche, caratteristiche che saranno sicuramente un grande valore aggiunto per la squadra alla quale sono mancati i gol del centrocampo dopo l'addio del totem Sergej Milinkovic-Savic. Scommessona da fare senza troppe pretese, lo conoscono ancora in pochi e all'asta andrà via a pochissimi crediti

 


News Correlate