Missione futuro, come (e quanto) giocherà Yildiz con Thiago Motta?

"Mi è sembrato un ragazzo fantastico come tutti mi avevano già detto, in campo può fare qualsiasi ruolo per quello che ho visto". Queste le parole di Thiago Motta, neo allenatore della Juventus, a proposito di Kenan Yildiz. Il fantasista turco, classe 2005, ha già accumulato 27 presenze e 2 reti nello scorso campionato di Serie A, e potrebbe diventare uno dei punti fermi della nuova Juve targata Motta. 

enlightenedTalento e verticalità, conosciamo il centrocampista Enzo Le Fée

Lanciato da Massilimiano Allegri nell'agosto 2023, dopo una stagione passata tra Primavera e Juve Next Gen, Yildiz ha convinto fin da subito il tecnico ex bianconero. Con la rete vincente siglata contro il Frosinone, il turco diviene il più giovane marcatore straniero del club piemontese (18 anni e 233 giorni). Tra campionato e coppa sono 31 le presenze, con quattro reti. Tanta duttilità e movimento, capace di svariare in tutto il fronte offensivo e in perfetta sintonia con Vlahovic.


Missione futuro, come (e quanto) giocherà Yildiz con Thiago Motta?

 

Questa stagione potrebbe essere il suo anno di consacrazione, considerando due fattori di enorme importanza. Il nuovo tecnico Thiago Motta è noto per aver lanciato diversi giovani calciatori con il suo Bologna, su tutti Joshua Zirkzee ma anche El Azzouzi. Inoltre, il brasiliano sembra aver scaricato in parte sia Chiesa che Soulè, entrambi in cerca di nuove destinazioni nel mercato. Nel 4-3-3 o 4-2-3-1 di Motta c'è lo spazio e la libertà ideale per l'estro di Yildiz, mostrato anche in nazionale con la sua Turchia nelle presenze finora raccolte.

Al fantacalcio potrebbe essere un possibile crack, occhio in fase d'asta ovviamente a non strapagarlo perchè si tratta pur sempre di una incognita ma allo stesso tempo i presupposti per essere un protagonista ci sono tutti.


News Correlate