L 'attaccante Vitinha rimarrà anche per la prossima stagione al Genoa. Dopo i vari contatti dei giorni scorsi con il Marsiglia, è stato raggiunto un
accordo tra i due club sulla base di 15 milioni per il riscatto. A sua volta, il club francese avrà un controriscatto molto alto. L’ex Braga era arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Dopo una stagione con 2 gol realizzati in 9 partite, qualche infortunio di troppo e alcuni problemi personali, si spera di rivedere quel giocatore esplosivo che, in quel poco che è stato impiegato, è bastato per capire le potenzialità di questo ragazzo.
Missione futuro, come (e quanto) giocherà Yildiz con Thiago Motta?
LE PREVISIONI PER L'ASTA
"Vitinha sta bene, è carico, ha voglia di dimostrare: mi auguro che sia il suo anno". Lo ha detto Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, nel ritiro di Moena. Una mossa importante per il Genoa: l'addio possibile di Gudmunsson e la posizione non certo stabile di Retegui rischiano di rivoluzionare l'attacco del Grifone. È un giocatore da Genoa, di quelli che non si risparmiano, di quelli che si impegnano fino al 90° e oltre, e sicuramente ha fatto intravedere che se sta bene e gode di fiducia può dare moltissimo. Con la sua mobilità è in grado di fare movimenti importanti, sia per ricevere palla ma soprattutto movimenti per creare spazi per i compagni. E questo è sinonimo di intelligenza tattica.
Ad oggi la sua collocazione dipende dal mercato in uscita del Genoa, lui gioca preferibilmente da punta centrale, ma all'occorrenza può anche adattarsi ad ipotetico esterno in un tridente offensivo. Puntarci come 4°-5° slot in una lega numerosa è il nostro consiglio, con la giusta fiducia tra gol e assist è da doppia cifra abbondante.
Vitinha buon giocatore, ma non un bomber