Bologna, la suggestione Dallinga per non rimpiangere Zirkzee

Thijs Dallinga è il sostituto di Joshua Zirkzee. Una sorta di successione tra i due olandesi. Joshua ha firmato con il Manchester United poco dopo l'Europeo e il connazionale è diventato ufficialmente nuovo giocatore del Bologna. Dopo due stagioni da doppia cifra al Tolosa ne prenderà il posto in rossoblù, presumibilmente con il numero nove. Il biglietto da visita è di quelli importanti: 37 gol in 86 partite con il Tolosa da cui il Bologna lo ha prelevato per 15 milioni più 2 di bonus e il 10 percento sulla futura rivendita. Ottimo anche il suo ruolino di marcia internazionale nella passata stagione, che parla di 8 partite in Europa League impreziosite da 4 gol e 2 assist. 

 

enlightenedTorino, è Saul Coco il rinforzo del post Buongiorno

 

COME GIOCA.- Classe 2000 dal fisico possente, l’ex Tolosa abbina caratteristiche da finalizzatore ad una raffinata tecnica di base. Abile nel gioco aereo, capace di dettare l’ultimo passaggio e freddissimo davanti allo specchio, Dallinga vanta anche una spiccata visione di gioco periferica, qualità fondamentale ai fini della manovra corale. Nel precampionato ha conferma tutte le referenze positive che lo hanno accompagnato a Bologna. Nellì'ultima amichevole di Valles  il ragazzo  nell’occasione del 4-0 ha siglato di testa una rete sovrastando tutti su un pallone a campanile. 

 

COSA ASPETTARSI ALLA PRIMA STAGIONE?

Il nuovo acquisto rossoblù avrà il compito di traghettare il Bologna in una nuova dimensione, quella europea, che il club felsineo vuole rendere stabile per il suo futuro. Dal canto suo il bomber olandese non ha avuto dubbi ad accettare la corte di Sartori e Di Vaio, pur nella consapevolezza delle difficoltà a cui inevitabilmente andrà incontro. Ambizioso e determinato, punta a lasciare il segno in Serie A e in Champions. L'allenatore Italiano spera di aver trovato un riferimento importante. All'asta del fantacalcio Il nome non passerà così inosservato all'asta, quindi aspettatevi rilanci da chi lo ha già messo sul taccuino e osservato nelle prima amichevoli. Giocatore che sa segnare in tutte le maniere, pure di testa e in acrobazia, sempre cercando spazio fra i difensori che lo marcano e leggendo bene le traiettorie dei cross. Prenderlo a cifre non esorbitanti potrebbe rappresentare una scommessa importante per il vostro reparto avanzato in leghe da 6-8 componenti, considerando il probabile ballottaggio iniziale che perdurerà con Castro.


News Correlate