Spinazzola o Di Lorenzo, chi scegliere (e perchè) per tutta la stagione

Il Napoli ha vissuto un calciomercato abbastanza intenso fin qui, con l'acquisto di Spinazzola ma soprattutto con la grana Di Lorenzo risolta probabilmente solo grazie ad Antonio Conte.

Dunque sulle fasce il Napoli sembra essersi sistemato, ma ci si chiede chi tra i due terzini può far meglio durante l'arco della stagione? 

Partiamo dal neo arrivato Spinazzola: il terzino ha sempre fatto vedere cose importanti sia con la Roma che con la Nazionale, ma il problema principale sono sempre stati gli infortuni.

Nell'ultimo campionato Spinazzola ha disputato 1315 minuti con un gol e due assist, ma anche in questo caso gli infortuni lo hanno perseguitato spesso non riuscendo quasi mai a trovare la continuità sperata.

Spinazzola o Di Lorenzo, chi scegliere (e perchè) per tutta la stagione

I numeri di una stagione complicata per l'ex Atalanta

Discorso diverso per Di Lorenzo, capitano e colonna di questo Napoli. Nell'ultima stagione con il Napoli ha disputato 36 partite con un gol e 6 assist. Dunque nel suo caso non è stata la continuità a mancare, bensì il rendimento.

Infatti la maggior parte delle sue apparizioni nell'ultima stagione sono state ampiamente insufficienti, tanto che anche il pubblico ha iniziato a scaricarlo. Proprio per questo lo stesso Di Lorenzo aveva pensato di andar via da Napoli, fino all'arrivo di Conte che lo ha convinto a restare.

 

Bologna, la suggestione Dallinga per non rimpiangere Zirkzee

Proprio il fattore Conte può essere determinante: infatti al fantacalcio se bisogna scegliere tra uno dei due bisogna tenere conto della variabile allenatore. Si sa che Conte è in grado di rigenerare i calciatori e sotto la sua guida Spinazzola ha fatto benissimo in Nazionale prima di essere fermato dall'ennesimo infortunio.

Quasi certamente anche Di Lorenzo tornerà ai suoi massimi livelli ed anche Spinazzola potrà esprimersi al meglio, ma le precarie condizioni fisiche di quest'ultimo lasciano pensare sia meglio puntare su Di Lorenzo che nell'arco della stagione potrà garantire maggiori presenze.


News Correlate