Verona, altro tassello in attacco: identikit di Rocha Livramento

ll Verona  ha acquisito a titolo definitivo, l'attaccante Dailon Rocha Livramento, che ha firmato un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2028.Il classe 2001, nato a Rotterdam, ma di origine capoverdiana, è cresciuto nelle giovanili del Nac Breda e nella stagione 2019/20 ha giocato nell'Under 19 del Club olandese, con il quale in 24 presenze ha realizzato nove reti e tre assist. Dalla stagione 2022/23 alla 2023/24, l'attaccante ha vestito la maglia del Maastrichtse Voetbal Vereniging, Club sempre di seconda divisione olandese con il quale in due stagioni ha realizzato 21 reti tre assist in 66 presenze tra tutte le competizioni.

 

SOGLIANO PESCA ANCORA IN OLANDA

Punta centrale, alto 1,85, calcia di destro. Numeri ottimi nell'ultimi stagione, sebbene relativi al campionato di B. Sedici gol segnati, due assist, 1834 minuti giocati. Dailon Rocha è esploso quest'anno, Sogliano lo ha preso prima che si avventassero su di lui squadre inglesi o tedesche alla caccia di futuri campioncini. Irrisorio il costo: appena 350 mila euro. 

 

Riecco Sebastiano Esposito, Empoli palcoscenico da bonus?

Ma sarà titolare? Le cessioni di Noslin alla Lazio, Henry al Palermo e gli addii di Swiderski e Bonazzoli, che hanno terminato i rispettivi prestiti, hanno spinto il club scaligero a correre ai ripari e a chiudere in tempi celeri le operazioni che hanno portato in gialloblù Daniel Mosquera e quella appunto Dailon Rocha Livramento.La sensazione è quella che Mosquera, almeno inizialmente, possa partire in leggero vantaggio nelle gerarchie di Paolo Zanetti. Rispetto a Livramento ha maturato un’esperienza maggiore e, per caratteristiche tecniche e fisiche, potrebbe essere più facile da inserire subito in un nuovo contesto ma ricordiamo che il secondo ha giocato anche da attaccante esterno e da seconda punta, ragione per la quale potrebbero presto coesistere nell'attacco veronese.


News Correlate