Di Lorenzo centrale e la posizione di Politano, come sta cambiando il Napoli?

Il Napoli di Conte sta ancora prendendo forma e nelle amichevoli disputate fino ad adesso iniziano ad intravedersi i primi schemi di Conte con alcuni uomini impiegati in ruoli diversi rispetto al passato. 

Il mercato probabilmente cambierà ancora molta la squadra, con Osimhen sempre con le valigie in mano e sempre in attesa di Lukaku. Nel frattempo si lavora con gli uomini a disposizione.

Innanzitutto partiamo dal reparto offensivo dove con il modulo di Conte (il 3-5-2), molti uomini dovranno ridisegnare la loro posizione in campo: vedi Kvara spesso utilizzato quasi da seconda punta anche se tende sempre a giocare largo e proprio per questo Conte potrebbe lavorare su di lui come fatto in passato all'Inter con Perisic.

Chi sta mostrando cambiamenti più radicali è Politano: abituato anche lui a giocare da esterno, Conte potrebbe impiegarlo a tutta fascia, chiedendo grande sacrificio in fase difensiva, ma attenzione alla soluzione seconda punta.

Anche Politano in passato ha ricoperto questo ruolo e per caratteristiche potrebbe farlo ed in alcune amichevoli Conte lo ha provato in appoggio ad una prima punta.

Cambiamenti anche nel reparto difensivo, dove Di Lorenzo potrebbe essere adattato da centrale. Un pò come ha fatto Inzaghi con Pavard che lo ha fatto diventare un perfetto braccetto di destra.

 

Milan, il guerriero Pavlovic per ritrovare solidità (e bonus)

Con i tanti uomini che il Napoli si ritrova da esterni, anche se prettamente offensivi, Di Lorenzo potrebbe essere molto più utile da braccetto in molte occasioni ed infatti Conte lo sta provando proprio in questo nuovo ruolo rispoloverando Mazzocchi in fascia.

Tutti questi possibili cambiamenti sono da considerare in ottica fantacalcio, anche se Di Lorenzo rimane un punto fermo e sarà molto appetibile in fase di asta e Politano potrebbe rivelarsi la sopresa in positivo di questa annata fantacalcistica.


News Correlate