Esperienza ed autorità: perchè Varane è un lusso per il Como

Siamo nel pieno del mercato estivo e l'inizio del campionato è alle porta ed una squadra su tutte sta sorprendendo a suon di grandi colpi e stiamo parlando del Como.

Fin dal giorno della promozione in Serie A, il Como ha subito dimostrato di voler fare grandi cose e soprattutto di non essere una semplice neopromossa, ma di poter ambire subito a qualcos'altro.

Tanti gli acquisti fino a questo momento, su tutti Pepe Reina e Belotti, ma il colpo che ha stupito tutti è quello di Varane. Proveniente dal Manchester United, un nome del genere infiamma letteralmente qualsiasi piazza figuriamoci quella di una neopromossa.

Ciò dimostra le grandi ambizioni del club e soprattutto la bontà del progetto visto che ha portato un campione del genere ad accettare l'offerta senza troppa difficoltà.

Un calciatore come Varane, da un lato, lo si può considerare un lusso per una squadra come il Como che appena approdata in Serie A si assicura un campione di livello assoluto, dall'altra dimostra l'intenzione di Fabregas & Co di fare da subito grandi cose. Si parla di una salvezza tranquilla, mentre c'è chi sogna più in grande. Difensore centrale dal fisico possente, può ricoprire anche i ruoli di centrocampista difensivo e terzino destro. In Francia è definito il nuovo Laurent Blanc. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991

 

Frese e Nuno Tavares, su chi scommettere a sinistra?

L'ultimo anno in premier di Varane non è stato dei migliori, con 1371 minuti giocati ed un gol realizzato. Arriva al Como da assoluto leader difensivo e pronto a tornare sui suoi livelli.

Al fantacalcio si candida ad essere un assoluto protagonista all'asta: su di lui un investimento va fatto in quanto un nome del suo calibro può sempre far la differenza soprattutto se abbinato ad un grande progetto come quello del Como.


News Correlate