Talento e ambizione, perchè Richardson è un centrocampista moderno

L’ultimo acquisto della Fiorentina è stato il centrocampista Amir Richardson, classe 2002 marocchino arrivato dal Reims abbastanza a sorpresa, con la società gigliata che è riuscita fino a pochi giorni dall’annuncio a tenere all’oscuro quasi tutti di un’operazione pressoché totalmente già definita. Richardson è un calciatore sul quale c’è grande speranza in patria, e che ha già debuttato con la nazionale maggiore del Marocco, benché abbia preso parte con la formazione Under 23 ai Giochi Olimpici di Parigi ottenendo un terzo posto meritatissimo.

QUALE IMPATTO IN SERIE A?

Il giocatore franco marocchino abbina una buona qualità tecnica a capacità di gestione della sfera anche in situazioni delicate. Da capire se il giocatore riuscirà subito ad imporsi a certi livelli ed in un contesto in cui alla mediana composta da due uomini scelta da Palladino è richiesto un grande e dispendioso lavoro in fase di contenimento e suggerimento. Longilineo centrocampista centrale, di 195 cm, è un mancino a cui piace partire dalla zona di centro-destra; molto bravo tecnicamente sia nei fondamentali statici che in inserimento ha una buona visione di gioco

Sui centrocampisti a cui ispirarsi ha affermato: "Pogba è un giocatore straordinario, mi ispiro molto a lui. Penso di avere un profilo abbastanza simile, anche a livello fisico. Imparo da lui e da molti altri giocatori. Il mio obiettivo è arrivare il più lontano possibile col club, anche a livello europeo. Non mi do nessun limite a livello di finalizzazione e voglio migliorare". 


News Correlate