Falsa partenza per il Milan di Fonseca, i rossoneri sono riusciti ad acciuffare il pareggio nei minuti finali dopo un avvio di gara non ottimale.
Dal mercato arriva ufficialmente un altro colpo in difesa che potrebbe tornare molto utile all’allenatore: Emerson Royal.
Il calciatore saluta gli Spurs dopo 101 presenze con ben 4 gol realizzati; il brasiliano, classe 99', è cresciuto nel settore giovanile del Ponte Preta, è un terzino destro in grado di impostare e partecipare alla manovra offensiva.
Il nuovo acquisto, non convocato contro il Torino per motivi burocratici, potrebbe insidiare il compagno di squadra Calabria ed esordire già nel prossimo match di campionato contro il Parma.
Durante la sua permanenza a Londra, si dimostrato un difensore affidabile e versatile ma non di certo un terzino-goleador. Nonostante ciò, la sua avventura con gli Spurs si è conclusa quest'estate.
FANTA-ANALISI- Emerson Royal è stato un giocatore che al Tottenham non hai mai impressionato più di tanto, ma c'è da dire che il livello della Premier è superiore a quello della Serie A, quindi potrebbe anche far bene.
Non è nemmeno un elmento che porta tanti bonus ed in più crediamo vada preso in coppia con Calabria, dato che salvo exploit si alterneranno abbastanza. Ci sentiamo in definitiva di non consigliarne troppo l'acquisto dato che:
1) Potrebbe essere pagato più del suo valore reale
2) Potreste spendere più crediti del previsto per acquistarlo, come detto, in coppia con Calabria
Emerson, con la sua esperienza internazionale e le sue qualità difensive, potrebbe essere utilizzato sia in un ruolo più tradizionale di terzino bloccato, sia come esterno a tutta fascia in un sistema a tre difensori. La sua capacità di spingere in avanti e di contribuire in fase offensiva potrebbe rivelarsi un'arma in più per il Milan, specialmente in partite dove è necessario sbloccare difese avversarie particolarmente chiuse.
Royal buon acquisto, può essere una sorpresa