Uno degli acquisti più interessanti di questa sessione estiva, è stato fatto dall'Udinese, portando in terra friuliana l'olandese Jurgen Ekkelenkamp.
Cancellieri e Almqvist per il Parma: il punto sugli esterni titolari
Classe 2000, nasce nelle giovanili dell'Ajax, dove si fa notare per la suo dote in zona gol pur non giocando in attacco. Nel 2019 venne indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020. Centrocampista puro, dallo spiccato senso d'inserimento ed in possesso di ottime doti balistiche. Può giocare anche da trequartista. Ottima forza fisica e gran velocità.
Esordicsce con l'Ajax il 19 aprile del 2018. Segna il suo primo gol in una partita di KNVB beker (coppa d'Olanda). IL 10 aprile del 2010 debutta in Champions League, nell'andata dei quarti di finale contro la Juventus.
Dopo essere ritornato in pianto stabile nell'under 21 dei lancieri (annata 2019/2020), segnando diversi gol. Il 18 dicembre 2020 torna in prima squadra.
Per lo scarso utilizzo, viene ceduto a titolo definitivo all'Herta Berlino; all'inizio della stagione successiva non viene confermato dai tedeschi e approda nel campionato belga con la maglia dell'Anversa, con cui vince campionato, coppa e supercoppa Nazionale.
Da questa stagione lo potrà ammirare con la maglia bianconera dell'Udinese, dove ha già esordito alla prima giornato subentrando dalla panchina.
Il suo appeal non è molto attraente, forse qualcuno non lo ricorda quando esplose con l'Ajax. Uno degli ultimi slot a centrocampo (7°-8°), glielo si può dedicare, magari spendendo qualche credito, massimo 5, perchè crediamo che può avere minutaggio, soprattutto se si ambienterà in maniera veloce.
Giocatore interessante centrocampista centrale che all' occorrenza può giocare anche da trequartista tutto sommato come ottavo slot può andare.
Udinese dei tempi di di natale molto lontana
Buon giocatore, però non ha il posto assicurato
Non mi convince