Dal miracolo Barca a quello salvezza, ecco Sergi Roberto per il Como

L’ex capitano del Barcellona Sergi Roberto, che si è unito ai blaugrana a 14 anni e ha vinto sette campionati Spagnoli e due Champions League, arriva al Como Ha all’attivo 479 presenze in tutte le competizioni, tra cui la Liga, la Copa del Rey, la FIFA Club World Cup e la Nazionale spagnola.

CARATTRISTICHE TECNICHE- È un calciatore versatile che può adattarsi a diverse posizioni, dal centrocampo fino all’esterno di difesa. Con la sua precisione di passaggio e la sua forza fisica è la definizione di un giocatore box to box. La sua esperienza sarà fondamentale per questa stagione dei brianzoli.

QUEL MIRACOLO AL CAMP NOU

Era l'8 marzo 2017 e al Barcellona serviva un'impresa per ribaltare il risultato della gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. La squadra allenata all'epoca da Luis Enrique doveva decisamente compiere un miracolo per passare il turno dopo il 4-0 subito a Parigi al Parco dei Principi. Un miracolo che poi è accaduto nonostante la rete di Cavani. E il merito è anche della rete del 6-1 finale di Sergi Roberto, arrivata al 95esimo inoltrato.

 

Udinese, chi è Jurgen Ekkelenkamp e quanti crediti scommetterci

 

E al fantacalcio?  Con la recente cessione di Cassandro al Catanzaro, la fascia destra della difesa del Como sembra ora un’area da rinforzare, ed è possibile che Sergi Roberto venga impiegato proprio in quel ruolo. Nella partita d’esordio contro la Juventus, il Como ha visto Alberto Moreno, un giocatore mancino, occupare quella zona del campo, suggerendo la necessità di maggiore equilibro e copertura sulla destra. Il suo acquisto è dunque utile ad apportare un ulteriore valore alla squadra, sia in fase difensiva che quando si tratta di costruire gioco, considerando la sua esperienza e il suo bagaglio tecnico. A livello di bonus qualcosa può arrivare più in termini di passaggi-chiave che di gol.


News Correlate