Il mercato dell'Atalanta è stato caratterizzato da diversi incovenienti come l'infortunio di Scamacca ed il caso Koopmeiners che ha portato i bergamaschi ad intervenire in maniera importante sul mercato.
Gli ultimi colpi hanno il nome di Bellanova e Samardzic. Entrambi acquisti importanti che vanno a puntellare una rosa già estremamente competitiva.
Partiamo da Bellanova che con il Torino ha fatto vedere cose importanti. Quest'anno ha già fatto il suo primo assist alla prima giornata con il Torino, ma lo scorso anno in 37 partite ne ha fatti ben 7 di assist ed un gol.
L'ex Inter si è riivelato macchina da assist nella passata stagione
L'esterno arriva per contendersi una maglia con Zappacosta, ma se il suo rendimento dovesse rimanere questo non tarderà a prendersi un posto da titolare ed in ogni caso le partite sono talmente tante che lo vedremo molto spesso in campo.
Passiamo all'acquisto di Samardzic: la scorsa estate è stato vicino al vestire diverse maglie soprattutto quella dell'Inter per poi rimanere all'Udinese. Quest'anno ha giocato 37 minuti con la maglia dell'Udinese alla prima giornata, mentre nello scorso campionato in 34 partite è andato a segno 6 volte con 2 assist.
Numeri importanti se consideriamo che l'Udinese ha vissuto un campionato di estrema difficoltà. Il suo arrivo all'Atalanta lo porta a fare un salto di qualità, ma qui il posto non è più assicurato anzi tutt'altro.
Considerata la presenza di alcuni titolarissimi a centrocampo come De Roon, Ederson, Pasalic ecc., ci sarà da lavorare molto per Samardzic per potersi guadagnare una maglia da titolare.
Questione fantacalcio da attenzionare particolarmente: Bellanova aumenta sicuramente la sua visibilità e di conseguenza anche il prezzo in fase di asta ed uno sforzo per lui va fatto perchè con Gasperini potrebbe, se possibile, aumentare ancor di più i suoi bonus.
Samardzic al fantacalcio rimane una pedina importante ma con qualche riserva in più. Sappiamo quanto Gasperini ami ruotare gli uomini in fase offensiva e Samardzic potrebbe non partire spesso titolare, ma la sua qualità fa si che rimanga un elemento importante anche se l'investimento su di lui in fase di asta dovrebbe essere più contenuto.
Atalanta regina del mercato
SARANNO ENTRAMBI TITOLARI
SARANNO DUE TITOLARI
Bellanova non le giocherà tutte come col Torino, ma è un ottimo terzino