Dribbling e gioventù a Bologna, scopriamo il talento Benjamin Dominguèz

Il calciomercato estivo è agli sgoccioli e le compagini di Serie A preparano gli ultimi colpi di calciomercato. Il nuovo Bologna di Vincenzo Italiano ha iniziato in sordina le prime due giornate di campionato, un pareggio al Dall'Ara contro l'Udinese e una sconfitta sonora in trasferta a Napoli. Sprazzi di gioco ma ancora fatica a ingranare la squadra dell'ex tecnico della Fiorentina. Diversi nuovi acquisti messi a segno dal ds Giovanni Sartori per rinforzare l'organico e affrontare Serie A e Champions League, soprattutto nel reparto offensivo. Dal Tolosa è arrivato Dallinga, dall'Atalanta Cambiaghi e Castro dagli argentini del Sarsfield. Tante opportunità per il 4-3-2-1 di Italiano, tecnico famoso per le rotazioni frequenti nello scacchiere di gioco.

Ultimo acquisto in ordine cronologico è Benjamin Dominguez, esterno sinistro alto classe 2003 e cresciuto nel settore giovanile della sua città, il Gimnasia La Plata. Ottantasette presenze totali con i biancoazzurri, 10 gol e 5 assist messi a segno, l'ultimo proprio nella gara di addio contro il Talleres che ha permesso al Gimnasia di approdare ai quarti di Copa Argentina. Investimento importante per i rossoblu, pagato 4 milioni di euro con gli argentini che si sono assicurati il 20% sulla futura rivendita. Definito "pupillo" di Diego Armando Maradona, che allenò il settore giovanile del Gimnasia sottolineando ai media la validità del giovanissimo Dominguez.

A Bologna andrà a giocarsi il posto con Ndoye e Karlsson, avrà sicuramente le occasioni per dimostrare il suo talento e guadagnare la fiducia di Italiano, mai restio a far esordire giovani promettenti. Al fantacalcio è una scommessa, nulla più, in leghe da almeno dieci partecipanti o da asta di riparazione dopo il mercato di gennaio.


News Correlate