Focus Napoli, Neres-Politano apre il duello a destra

Dopo una prima giornata da dimenticare, il Napoli si è risollevato con una vittoria convincente ai danni del Bologna, ma soprattutto con un mercato che sta decollando.

Ai probabili arrivi di diversi centrocampisti ed a quello (ormai certo) di Lukaku, si aggiunge quello di Neres che ha già fatto il suo debutto in Serie A. Infatti contro il Bologna è entrato nell'ultimo spezzone di partita e tanto gli è bastato per mettersi più che in mostra realizzando anche un assist.

Le qualità di Neres si conoscono ampiamente: grande capacità di corsa e di dribbling, unite ad una buona visione di gioca e capacità nell'ultimo passaggio. Poco incline alla fase difensiva e probabilmente sarà questo l'aspetto su cui vorrà lavorare molto Conte che anche da wuesto punto di vista chiede molto.

Dunque, il Napoli si ritrova sulla fascia destra con Politano e Neres e la competizione si è subito accesa. Conte punta molto sull'esterno Italiano che anche dal punto di vista del sacrificio è molto più disponibile, ma i pochi minuti di Neres hanno subito fatto capire che il posto da titolare sarà sempre in bilico.

 

Top & flop 2.a giornata

 

FANTA-ANALISI- A questo punto i fantallenatori si chiederanno come comportarsi: averli tutti e due in rosa sarebbe l'ideale, ma probabilmente molto costoso. Difficile dire chi dei due abbia un vantaggio sull'altro e l'impressione è che Neres non è stato preso per fare panchina.

Dopo un periodo di ambientamento, se continua a dimostrare il suo valore, probabilmente diventerà Neres il titolare in quel ruolo, ma Politano a gara in corso lo vedremo sempre. Così come è probabile vedere Politano partire titolare in alcune occasioni.

Alla lunga Neres dovrà avere un leggero vantaggio in termini di titolarità, ma il duello è serrato ed il Napoli si gode una fascia destra che in molti invidiano.

Focus Napoli, Neres-Politano apre il duello a destra

Politano, i numeri notevoli della stagione 2023-24


News Correlate