Atalanta, è Kossounou il centrale per combattere l'emergenza

Con l’arrivo di Odilon Kossounou, l’Atalanta si assicura un difensore di grande fisicità e potenziale, pronto a rinforzare il reparto arretrato della squadra di Gasperini. Il difensore ivoriano del Bayer Leverkusen arriva in prestito oneroso dal valore di 5 milioni di euro, a cui si aggiunge un’opzione di acquisto fissata a 25 milioni di euro. Questo porta il pacchetto complessivo dell’operazione a superare i 30 milioni di euro, un investimento significativo che conferma le ambizioni della società bergamasca.

SCHEDA TECNICA- Difensore centrale molto duttile che può essere impiegato come mediano davanti la difesa. Nonostante l’altezza è un difensore discretamente agile, che ha i punti di forza l’anticipo e nell’accelerazione, coadiuvati dalla tenacia e dall’ottima resistenza nei 90 minuti. E’ un difensore centrale di vecchio stampo, molto più capace e attento nella marcatura a uomo che in quella di zona, cosa inversamente proporzionale ai difensori attuali. Punti di debolezza: Deve rafforzarsi fisicamente e migliorare nei lanci lunghi.
In ottica fantacalcio con Scalvini che si è fatto male e ne avrà per molto, Toloi reduce da problemi fisici e che non sembra più quello degli ultimi anni, potrebbe presto venire il suo momento in un reparto che ha visto spesso in De Roon prima e Ruggeri dopo le soluzioni di emergenza in zona centrale attuate da Gasperini.

 

Dia e Taremi, quando il gol parte dalla panchina

 

MA ALLORA GODFREY E' GIA' STATO BOCCIATO?

Entrare nelle rotazioni di Gian Piero Gasperini non è così semplice, soprattutto se la lingua parlata non è l'italiano. C'è anche questo motivo alla base del mercato dell'Atalanta, perché la provenienza è chiaramente considerata come una condizione nelle scelte. Per ora è stato un buco nell'acqua. A Varsavia è stato inserito,ma non da braccetto bensì da esterno di centrocampo. Circostanza che non ha dato i frutti sperati.  

Di fatto sembra già stato bocciato e ci sarà bisogno di tempo, eventualmente, per recuperarlo. Per come è andata con Bakker non è detto nemmeno che succeda, ma Godfrey sembra davvero già sulla lista dei partenti per gennaio.


News Correlate