Identikit di Maximo Perrone, stoffa e piedi buoni targati City

Il Como è stata sicuramente la squadra che ha maggiormente stupito in questo calciomercato, con colpi ad effetto tra cui quello di Maximo Perrone.

E' un Argentino, classe 2003 acquistato dal Manchester City nel 2023 e adesso passa al Como con la formula del prestito di un anno con opzione per il prolungamento. Perrone lo scorso anno ha giocato al Las Palmas (dove era in prestito) dove ha collezionato 29 presenze. Inoltre ha giocato con la nazionale Argentina under 20, segnando un gol in 5 presenze.

E' riuscito anche a strappare una convocazione in Nazionale maggiore, dove però non ha mai debuttato. E' un calciatore abile sia in fase difensiva che offensiva. Innanzitutto ha una grande intensità di gioco ed il suo soprannome a tal proposito è "Perro". A questo aggiunge una grande capacità di gioco palla al piede ed una buona visione di gioco.

Fin ora, nelle sue precedenti esperienze europee, non ha mostrato gran feeling con il gol, ma vista la giovane età può ancora migliorare. Il suo ruolo è di mediano, anche se ha ricoperto anche la posizione di esterno d'attacco, ciò a dimostrazione che il calciatore è abbastanza duttile.

 

Top&flop 3.a giornata

Al Como arriva per prendersi una maglia da titolare, ma per quanto riguarda il fantacalcio bisogna fare diverse valutazioni. Innanzitutto se si cerca un calciatore che porti quasi sempre il voto a casa è un buon investimento in quanto Perrone dovrebbe figurare molto spesso tra i titolari.

Diversa la situazione se si cerca qualcuno che porti spesso bonus: vista la sua posizione di mediano è più complicato che riescoa a rendersi pericoloso in area avversaria. Tirando le somme, a fronte di un investimento contenuto, Maximo Perrone è un acquisto da fare per i fantallenatori.


News Correlate