Roma, Abdulhamid per scrivere la storia a sinistra

Di solito siamo abituati al percorso inverso, agli stipendi faraonici e alle tentazioni ai campioni. Lo sa bene la Roma, che ha quasi perso Dybala per l'Arabia, l'argentino ha però alla fine deciso di rimanere in Italia. In Italia invece arriva, nella batteria di esterni di De Rossi, il saudita Saud Abdulhamid, che diventa il primo calciatore della sua nazionalità in Serie A. Classe 1999, Abdulhamid è cresciuto nelle giovanili dell'Al-Ittiad, fino al trasferimento nell'inverno 2022 all'Hilal: 201 presenze totali con i club finora in carriera, 7 gol e 28 assist. Adesso il viaggio in Europa per cercare di scrivere la storia e lasciare il segno.

 

Guilbert o Pelmard, chi parte titolare a Lecce dopo l'uscita di Gendrey?

 

Terzino destro dotato di grande spinta e forza fisica, spesso è stato adattato anche a sinistra senza problemi. La sua duttilità sarà sicuramente un'arma importante per De Rossi e la Roma, fa dei movimenti dei laterali un gran punto di forza del suo gioco. Ex compagno di Milinkovic-Savic e Koulibaly, Saud è dal 2019 nel giro della Nazionale saudita, nella quale ha trovato anche Roberto Mancini come ct. 68 presenze con il suo paese, 28 partite e 1 gol, un mondiale la gioia di aver fermato Lionel Messi all'esordio in Qatar 2022. 

 

Al fantacalcio è sicuramente un profilo da non sottovalutare, considerando le diverse competizioni che la Roma dovrà affrontare e la propensione di De Rossi a far ruoutare spesso i suoi calciatori. In coppia con un altro esterno dei giallorossi è secondo noi un investimento a basso costo da tenere in considerazione.


News Correlate