Mctominay, il centrocampista versatile che mancava a Conte

Quando sembrava tutto bloccato sul fronte mercato del Napoli, ecco che il Presidente piazza un colpo ad effetto, ovvero l'ex Manchester UTD Scott Mctominay.

Roma, Abdulhamid per scrivere la storia a sinistra

L'affare Brescianini saltato subito dopo le visite mediche con gli azzurri, aveva creato un malumore rumoroso tra i tifosi partenopei e le parole di Conte nel post sconfitta alla prima contro il Verona, avevano lanciato un campanello d'allarme, in un mercato di stallo fino a quel momento. La società però non si scompone, e nel giro di pochissime settimane mettono a segno tre colpi suggestivi, tra cui il centrocampista creciuto nel vivaio dei Red Devils. Lo scozzese viene acquistato a titolo definitivo, e si promette essere un pezzo da 90 del nostro campionato.

Accolto con grande entusiasmo dalla piazza, lo scozzese, dopo una vita passata nella Manchester rossa. si appresta a vivere un anuova esperienza che potrà ancora esaltarlo, soprattutto con Conte in panchina, che probabilmente, ha dato il suo placet per l'ingaggio una volta presentatosi l'opportunità.

Classe '96,Mctominay, è un centrocampista dinamico, tecnico, bravo in entrambe le fasi, ma soprattutto propenso in zona gol ed assist.

FANTA-ANALISI- Caratteristiche che ne fanno di lui un giocatore duttile e verstaile, capace di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, di giocare a tre o a due e anche di essere impiegato come trequartista. Una figura che a Conte mancava, un giocatore di caratura internazionale che potrà alzare il livello della squadra sia in campo, sia fuori e soprattutto all'interno dello spogliatoio. 

Non impiegherà molto uno come lui a soddisfare le richieste del tecnico e ben presto sarà un titolare inamovibile. In ottica fantacalcio è sicuramente un giocatore da prendere, anche pagandolo più del dovuto. Parliamo di un calciatore che in zona bonus è una sentenza.


News Correlate