Ecco un'altra "inzagata": Buchanan cambia ruolo al rientro?

Il canadese Buchanan, infortunatosi alla tibia durante un allenamento con il Canada, potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi già a metà ottobre, molto prima del previsto.
Il suo reinserimento potrebbe portare a un cambiamento significativo nel suo ruolo. Inzaghi, infatti, lo aveva inizialmente impiegato a sinistra, alternandolo a Federico Dimarco, ma con l’acquisto estivo di Tomas Palacios e la presenza di Carlos Augusto, l’Inter sembra già ben coperta sulla fascia sinistra.


Buchanan, dunque, potrebbe essere utilizzato come alternativa sulla destra, dove l’Inter ha meno soluzioni offensive. In questo senso, potrebbe diventare un’opzione più tecnica e dinamica rispetto a Dumfries e Darmian, che sono più fisici e meno orientati al dribbling. Questo cambio di ruolo permetterebbe a Inzaghi di sfruttare le doti di Buchanan nel salto dell’uomo e nella fase offensiva, caratteristiche che mancano sul lato destro.
Il ritorno di Buchanan potrebbe quindi rappresentare una nuova “Inzagata”, con il tecnico pronto a reinventare il canadese come arma in più sulla fascia destra.

 

Lazio, ecco il colosso Gigot per il dopo-Casale

 

Il giocatore sembra aver bruciato le tappe della riabilitazione, ritrovandosi già a correre sul campo senza alcun timore di ricadute. Quest’improvvisa e positiva svolta nelle sue condizioni fisiche non solo lo ha riportato prima del previsto nel giro della squadra ma ha anche permesso di inserirlo nella lista dei giocatori disponibili per la Champions League, sorprendendo positivamente lo staff tecnico e i tifosi. La sua presenza arricchisce notevolmente l’arsenale tattico a disposizione di Inzaghi, offrendo nuove soluzioni per le sfide che attendono l’Inter sia in campionato sia nelle competizioni europee.


News Correlate