Douglas Luiz non ingrana: scarsa condizione o motivi tattici?

Quasi due mesi passati a rincorrersi, è stata questa l'estate che ha contraddistinto la trattativa che ha poi portato Douglas Luiz alla Juventus.

Un calciatore tanto desiderato che ha portato Giuntoli a provarle tutte per poter trovare un accordo ed alla fine ci è riuscito, ma l'avvio di stagione di Douglas Luiz non è stato quello che ci si aspettava.

Il brasiliano viene da una stagione all'Aston Villa che definire magnifica è dir poco: 35 presenze in campionato con 9 gol e 5 assist ed a queste si aggiungono le 12 presenze in Conference dove ha realizzato altri 4 assist.

Numeri da top player assoluto, ma che fino ad adesso ha stentato a mostrare in bianconero. Per lui in questo inizio di stagione solo 122 minuti giocati in campionato ed altri 15 minuti in Champions. Molto poco per un giocatore che è arrivato con grandissime aspettative.

 

Focus indisponibili

Difficile da dire se sia un problema di condizione fisica, di ambientamento sia ad un nuovo campionato che ad un nuovo modulo come lo è quello di Thiago Motta. Fatto sta che al momento l'allenatore lo vede molto indietro nelle gerarchie e le poche volte che lo ha chiamato in causa, Douglas Luiz non ha risposto nel migliore dei modi.

A sua difesa va detto che il campionato è appena iniziato e gli va dato il tempo di entrare nei meccanismi e probabilmente di trovare la condizione fisica migliore. Viste le qualità dimostrate nella sua precedente esperienza in Premier League è lecito aspettarsi che riesca ad imporsi anche alla Juventus in quanto da lui ci si aspetta molto.

Douglas Luiz non ingrana: scarsa condizione o motivi tattici?


News Correlate