Lo si era intravisto nella scarsa mezz'ora giocata contro l'Udinese, si è confermato nella partita contro il Bologna, ma nelle ultime due partite è definitivamente esploso il talento di Fadera.
Con il suo gol e la sua grande prestazione ha regalato al Como una vittoria importantissima ed insperata contro l'Atalanta e nell'ultima giornata contro il Verona ha siglato un grande assist ed ha lanciato il Como alla conquista di altre 3 punti fondamentali.
Fadera è un calciatore Gambiano, classe 2002, acquistato quest'estate dal Genk. Abilità nell'attaccare gli spazi, veloce e con un grande dribbling. Ha dimostrato di avere confidenza con il gol, ma anche con gli assist. Con Fabregas sta trovando la giusta continuità e lui sta dimostrando di meritare il minutaggio concessogli.
Ad inizio campionato era uno sconosciuto quasi per tutti, adesso è un nome che fa sognare molti. Vista anche la giovane età i margini di miglioramento possono essere ancora ampi. Per essere al debutto in Serie A, in 4 partite un gol ed un assist sono statistiche che fanno ben sperare.
Anche al fantacalcio il suo nome sta creando scompiglio: se in fase d'asta è rimasto nelle retrovie, adesso Fadera sta scatenando le voglie di molti fantallenatori che lo vorrebbero in rosa. Occhio per il mercato di gennaio perchè se dovesse continuare così, si potrebbe scatenare un asta e sarebbe anche giustificata.
si buon giovane al como fara' bene