Dopo l'anno precedente trascorso tra ambientameto ed infortuni, Florian Thauvin, ha iniziato in maniera super il nuovo anno calcistico, trascinando l'Udinese nelle parti alte della classifica.
Focus indisponibili: tegola Circati, recupera Calabria, tempi lunghi per Badelj?
Le sue qualità non sono mai state in discussione, e nonostante l'età non proprio verdissima, il francese ha dimostrato di poter ancora fare la differenza, anche in un campionato molto tattico come la Serie A.
E' la rivelazione di questo inizio stagione, complice anche una buona condizione fisica, che gli permette di essere determiante, tant'è vero che al momento è primo per dribbling riusciti. Il tecnico tedesco bianconero non può fare a meno di lui, essendo un calciatore che in un certo senso ha preso le redini dei calciatori più tecnici e detrminanti della storia dell'Udinese, e ci sentiamo di scomodare gente come Di Natale e come anche il tucu Pereyra, che sono stati veri e propri fari trascinatori della squadra.
Sulla loro falsa riga, Thauvin, sta seguendo le loro orme, diventando leader sia in campo che fuori, e la squadra sembra girare intorno a lui.
Al fantacalcio potrebbe anche essere andato via per un pugno di crediti, almeno ad inizio stagione, mentre dopo l'inizio, già le suo quotazioni erano in rialzo.
Il suo status attuale al fantacalcio, lo posiziona come un semitop, godendo di una FM del 7.42, arricchita da 3 gol ed 1 assist in sei partite. Ovviamente è anche uno dei designati per i calci di rigore. In conclusione è un ottimo seondo terzo slot.
Speriamo continui così
era un "signor" giocatore in Francia, a Udine c'e' un bell'ambiente fara' sicuramente bene