Patrick Cutrone con le sue 4 reti ha raggiunto il record personale di quando vestiva la maglia della Fiorentina. Ne mancano 7 reti per superare il suo record di 10 reti in Serie A con la maglia del Milan. Dicevamo 4 reti messe a segno che poteva portarsi a quota 5 se segnava al 95esimo il rigore contro l'Udinese. Tre realizzazioni sono arrivate tra le mura amiche contribuendo al pareggio contro il Bologna e alla vittoria sul Verona. La rete in trasferta a Cagliari regala il pareggio.Nelle prime 4 partite Fabregas ha giocato con il modulo 4-4-2 e in quelle occasioni Cutrone ha affiancato il suo compagno di reparto Belotti. Nelle ultime partite Fabregas è passato al 4-2-3-1 con Cutrone unica punta e sembra che questo modulo gli si addice di più. I tre trequartisti lo mettono in condizione di avere più occasioni da rete.
SPALLETTI TERRA' CONTO DELLA CRESCITA?
Il quesito è se Cutrone può raggiungere la convocazione in azzurro. Vediamo la situazione attaccanti della nostra nazionale.
Retegui sembra destinato a prendersi il posto a suon di reti con la maglia nerazzurra della Dea, Kean sta facendo bene con quella della Viola, Immobile in Turchia sta ritornando a segnare. Non bisogna dimenticare Scamacca che quando rientrerà dal suo grave infortunio si giocherà il posto. E Cutrone? Può avere spazio?
L'unica sua presenza con la maglia azzurra risale al 2018 in amichevole contro l'Argentina giocando solo 15 minuti. Nel suo reparto ha moltissima concorrenza senza dimenticare i vari Zaccagni, Chiesa, El Shaarawy e Raspadori che rientrano nel parco attaccanti di Spalletti. Se continua ad avere un alto rendimento e continuerà a segnare chissà se Spalletti possa farci un pensiero. Questo inizio di campionato fa ben sperare. Como può essere la sua occasione per un rilancio anche in chiave azzurra.
Potrebbe essere un'annata da più di dieci gol per lui
Cutrone, Lucca, Colombo ed Esposito vanno convocati a turno per testarli anche in nazionale
sta facendo molto bene