Rinascita Cutrone, c'è aria di convocazione azzurra?

Patrick Cutrone con le sue 4 reti  ha raggiunto il record personale di quando vestiva la maglia della Fiorentina. Ne mancano 7 reti per superare il suo record di 10 reti in Serie A con la maglia del Milan. Dicevamo 4 reti messe a segno che poteva portarsi a quota 5 se segnava al 95esimo il rigore contro l'Udinese. Tre realizzazioni sono arrivate tra le mura amiche contribuendo al pareggio contro il Bologna e alla vittoria sul Verona. La rete in trasferta a Cagliari regala il pareggio.Nelle prime 4 partite Fabregas ha giocato con il modulo 4-4-2 e in quelle occasioni Cutrone ha affiancato il suo compagno di reparto Belotti. Nelle ultime partite Fabregas è passato al 4-2-3-1 con Cutrone unica punta e sembra che questo modulo gli si addice di più. I tre trequartisti lo mettono in condizione di avere più occasioni da rete.  

 

Neres-Conceicao, i panchinari di lusso della Serie A

 

SPALLETTI TERRA' CONTO DELLA CRESCITA?

Il quesito è se Cutrone può raggiungere la convocazione in azzurro. Vediamo la situazione attaccanti della nostra nazionale.
Retegui sembra destinato a prendersi il posto a suon di reti con la maglia nerazzurra della Dea, Kean sta facendo bene con quella della Viola, Immobile in Turchia sta ritornando a segnare. Non bisogna dimenticare Scamacca che quando rientrerà dal suo grave infortunio si giocherà il posto. E Cutrone? Può avere spazio?
L'unica sua presenza con la maglia azzurra risale al 2018 in amichevole contro l'Argentina giocando solo 15 minuti. Nel suo reparto ha moltissima concorrenza senza dimenticare i vari Zaccagni, Chiesa, El Shaarawy e Raspadori che rientrano nel parco attaccanti di Spalletti. Se continua ad avere un alto rendimento e continuerà a segnare chissà se Spalletti possa farci un pensiero. Questo inizio di campionato fa ben sperare.  Como può essere la sua occasione per un rilancio anche in chiave azzurra. 


News Correlate