Il momento d'oro di Cambiaso e quel fiuto del gol in crescita

Se in casa Juventus non tutto sta girando alla perfezione, qualcosa su cui essere estremamente soddisfatti c'è e si chiama Andrea Cambiaso.

Questo inizio di stagione lo sta consacrando ad alti livelli, con prestazioni che lo hanno reso praticamente un elemento imprescindibile per Thiago Motta e non solo. Infatti anche la Nazionale di Spalletti fa tanto affidamento sul terzino della Juventus.

Nell'ultima uscita contro il Belgio, l'Italia ha mostrato un gran gioco con i due esterni (Di Marco e Cambiaso) e proprio Andrea è riuscito ad andare in gol ma anche a sfornare un assist per il gol di Retegui.

Con la guida di Thiago Motta oltre che da terzino e stato schierato anche da ala offensiva, a dimostrazione della grande duttilità del calciatore che anche in quel caso non ha deluso. Quest'anno ha disputato 7 partite segnando un gol in campionato, mentre in Champions League in 2 partite ha realizzato un assist.

Numeri importanti per un terzino, che in zona gol si sta rivelando sempre più pericoloso. Infatti, oltre ai gol realizzati fin qui, tante sono state le occasioni in cui è stato estremamente pericoloso, per questo le sue statistiche in termini di realizzazioni potrebbero anche migliorare da qui a breve.

 

Focus indisponibili

Cambiaso sta dimostrando di essere uno dei terzini più affidabili in questo momento, tanto che su di lui ha messo nuovamente gli occhi il Real Madrid, ma difficilmente la Juventus se ne priverà.

C'è da dire che anche molti fantallenatori si erano resi conto della crescita di Cambiaso, tanto che in fase di asta il prezzo è salito abbastanza. Questa fiducia dei fantallenatori, fin qui, è stata decisamente ricambiata ed è probabile che fino al termine del campionato il terzino della Juventus potrà regalare ancora tante soddisfazioni.


News Correlate