L'ottava giornata del nostro campionato si è appena conclusa e siamo pronti con i nostri top e flop. In porta grandissima prestazione di Turati: il Monza vince nettamente 0 a 3, ma il merito è anche del portiere che riesce a tenere la porta inviolata.
In difesa si mette in mostra Parisi che da subentrante riesce a partecipare al festival del gol della Fiorentina. Grandi prestazioni anche quelle di Luperto e Palomino.
A centrocampo si mette in mostra Bianco che parte titolare e va subito in gol. Bene anche Linetty, ma il suo gol è solo un illusione che non rispamia la sconfitta al Torino. Passiamo ai grandi colpi: Colpani si sblocca e con la sua doppietta prova a far dimenticare un inizio di stagione da dimenticare. Chiudiamo il centrocampo con un super Cataldi che realizza addirittura una tripletta trasformandosi per un giorno in bomber.
In attacco solita conferma quella di Retegui che pennella l'ennesimo gol del suo campionato. Il Genoa si aggrappa a Pinamonti che risolleva la sua squadra da un incubo ed infine abbiamo Mota che con la sua doppietta regala la prima vittoria in Serie A a Nesta da allenatore.
Tra i peggiori non può che finire Falcone: subire 6 gol fa sempre un gran clamore. In difesa male Gallo che ha subito la furia della Fiorentina. Sfortunato Coco autore di un autogol abbastanza rocambolesco e chiudiamo la difesa con Gila che ha lasciato in 10 la Lazio condannandola ad una partita di sofferenza.
A centrocampo Reijnders commette fallo da ultimo uomo e lascia il Milan in dieci, male ancora Locatelli che non riesce a dare il giusto ritmo al centrocampo della Juventus. Chi ha faticato moltissimo è Gilmour: chiamato in causa per sostituire Lobotka, non si è dimostrato ancora all'altezza. Ed infine finisce nei nostri flop anche Pierret.
In attacco non riesce ad incidere Tete Morente, così come Rebic che sembra solo un lontano parente di quello che abbiamo ammirato anni fa (sarà l'età che avanza). Chiudiamo i nostri flop con Lukaku: mai pericolo, mai nel vivo, mai pervenuto.
Colpani può fare la differenza quando è in forma