Bologna-Milan: cosa succede con il rinvio?

Bologna-Milan non si giocherà almeno in questo weekend di campionato. La gara, in programma per sabato 26 ottobre, ore 18, allo stadio Dall’Ara, è stata rinviata uffficialmente a data da destinarsi della Lega Serie A dopo il mancato accordo tra i due team delle scorse ore.

COSA ERA SUCCESSO IERI-  “A seguito dell’alluvione che ha interessato il Comune di Bologna dal 19 ottobre in alcune zone della città – si legge nell’ordinanza del Sindaco – ed in particolare nel quartiere dello stadio Dall’Ara, sono in corso intense attività di ripristino della situazione nelle aree pubbliche e nelle proprietà private. Le intense piogge di questi giorni e le previsioni meteorologiche per le prossime giornate non consentono di prevedere il ritorno alla normalità nelle prossime ore, vista anche l’Allerta meteo emessa per la giornata di domani”

OPZIONI DA ADOTTARE NELLE LEGHE

Premesso che nel nostro gioco interno Pianetaleague vale la seguente regola generale:

Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

Per chi non volesse utilizzare i 6 politici dovrebbe "congelare" il calcolo della nona giornata e aspettare l'esito del rinvio con i voti reali da assegnare comprendenti i relativi bonus/malus. 

E gli squalificati? In questo caso ci sono due correnti di pensiero nelle varie leghe: chi non assegna il 6 politico a chi era squalificato nel turno coinvolto dal rinvio e chi invece lo assegna considerando che, in caso di rinvio a lungo termine come spesso accade, il giocatore sconta già la squalifica nella partita successiva al rinvio.


News Correlate