Il mercato di Gennaio è entrato nel vivo ed i fantallenatori iniziano a fare i primi bilanci in vista dell'asta di riparazione. Molti sono i calciatori che hanno reso molto al di sotto delle aspettative, ma cercano riscatto in questo girone di ritorno.
Chi fin ora non è quasi pervenuto è Taremi. L'attaccante iraniano non ha trovato molto spazio e quando è stato chiamato in causa non è riuscito ad incidere come ci si aspetta. Ma nelle ultime partite, Inzaghi ha fatto capire che Taremi è la prima scelta dopo Thuram e Lautaro dandogli diverse chance da titolare e con i tanti impegni dell'Inter, nel girone di ritorno avrà le sue occasioni per rilanciarsi.
Altro giocatore che potrebbe rilanciarsi è Djuric. Il suo passaggio al Parma potrebbe riportarlo ad un ruolo centrale. Al Monza aveva perso la titolarità, ma in campo ha sempre creato problemi agli avversari anche per la sua struttura fisica. La nuova avventura potrebbe aiutarlo a tornare importante.
Ci sono anche nomi importantissimi che hanno bisogno di rilanciarsi tra cui Vlahovic e Koopmeiners. I due bianconeri hanno vissuto il girone di andata in grande difficoltà sotto tutti i punti di vista e viste le loro qualità è impensabile che possa continuare su questi livelli. La sensazione è che nel girone di ritorno riusciranno a cambiare marcia.
Chi fin'ora non è proprio pervenuto è Gudmundsson. Tra i problemi extracalcistici e gli infortuni il suo girone d'andata è finito nell'anonimato. La Fiorentina ha investito molto su di lui ed anche i fantallenatori. E' uno di quei calciatori che deve assolutamente rialzarsi e con le qualità che ha a disposizione non è nemmeno tanto improbabile.
COMMENTA