Fantacalcio, mosse e strategie da sfruttare all'asta di riparazione

Il campionato è entrato nel vivo e con lui anche il fantacalcio e con il mercato di Gennaio appena aperto si inizia a pensare all'asta di riparazione ed alle varie strategie da attuare.

Innanzitutto va specificato che non sempre l'asta di Gennaio offre delle reali opportunità, per questo spesso bisogna pensare più a colmare delle lacune con giocatori che garantiscono minutaggio piuttosto che un giocatore da bonus

Infatti, all'asta di riparazione i veri top dei vari reparti li troviamo quasi tutti a prezzi esagerati, mentre si potrebbe andare a cercare il calciatore che garantisce sempre il voto e magari anche positivo.

Facendo esempi pratici, chi garantisce presenze e qualche volta qualche bonus è Freuler, per citarne uno. Altro calciatore che oltre ad un buon minutaggio sta garantendo buone prestazioni è anche Nicolussi Caviglia.

C'è da dire che la prima parte di questo campionato ha certificato la delusione di molti top player, su tutti Lautaro e Vlahovic. Infatti, molti fantallenatori si stanno chiedendo se è ancora il caso di aspettarli o muoversi proprio all'asta di Gennaio. La risposta è di aspettarli assolutamente. La loro qualità e la loro importanza è troppo grande per pensare che i loro numeri non miglioreranno da qui alla fine.

Altra puntualizzazione va fatta sui nuovi arrivi: si parla molto di mercato, soprattutto di nomi importanti, vedi Kolo Muani e Rashford. Ma ciò che ci si chiede è: vale la pena spendere qualcosa in più per averli in rosa? I dubbi sono tanti. Arrivano da campionati diversi quindi servirà tempo per ambientarsi. Inoltre, nelle squadre in cui andrebbero a giocare la concorrenza non sarebbe poca.

Pertanto spesso questi investimenti si rivelano dei boomerang, nel senso che i bonus che ci si aspetta da questi giocatori poi non arrivano realmente. Di conseguenza meglio puntare su giocatori che il campionato lo conoscono bene e garantiscono presenze.

 

Voti Serie A 20.a giornata

Un ultimo aspetto importante sono le coppie dei vari reparti. Infatti in molte squadre visto il tanto turnover dovuto ai tanti impegni è opportuno avere i due giocatori che si alternano nel ruolo. Per fare un esempio Di Marco con Carlos Augusto (ci sono state anche le partite che li hanno visti entrambi titolari vista la duttilità).

Il mercato di Gennaio deve servire principalmente a tappare i vari buchi che generalmente si creano nelle varie rose dei fantallenatori e non pensare ai top player che sono più complicati da prendere a questo punto della stagione. 


News Correlate