BOLOGNA-LECCE
De Silvestri sarà sostituito da uno tra Posch e Holm, anche Lucumi potrebbe rifiatare e lasciare il posto a Casale. A sinistra straordinari per Miranda.
A centrocamporiecco Urbanski, che a Cagliari non è neppure sceso in campo. Potrebbero arrivare i primi minuti per Ferguson dopo il rientro da un lungo stop. Gotti non dovrebbe cambiare molto: promosso l'avanzamento di Dorgu in trequarti, come terzino potrebbe rivedersi Guilbert dal primo. Tete Morente scalpita per sostituire Banda, mentre Rebic resta un'opzione più a gara in corso che da titolare.
UDINESE-JUVENTUS
Thauvin è pienamente recuperato e può partire titolare, ma è in ballottaggio con Davis. Lovric, Karlstrom e Payero a centrocammpo con Ehizibue e Kamara sulle fasce. Per la squadra di Motta, Cambiaso terzino. Cabal cerca posto. Koopmeiners titolare sulla trequarti con Conceicao e Yildiz a completare il terzetto di supporto a Vlahovic. Locatelli e McKennie a centrocampo. Gatti e Kalulu i centrali di difesa
MONZA-MILAN
Da non escludere il ritorno da titolare di Calabria a destra e la panchina per Emerson Royal. Al centro della difesa mancherà ancora Gabbia per infortunio, possibile che parta dall’inizio Tomori: Strahinja Pavlovic dovrebbe fargli spazio, mentre Thiaw potrebbe essere confermato titolare. A sinistra rientra dalla squalifica Hernandez. A centrocampo ci sarà la coppia titolare Fofana-Reijnders. Sulla trequarti dovremmo vedere Chukwueze, Pulisic e Rafael Leao e Morata centravanti, in vantaggio sul recuperato Abraham.
Nesta schiererà il Monza con il solito 3-4-2-1. Non potrà contare su Roberto Gagliardini, che è stato operato. Da capire se Daniel Maldini partirà titolare assieme a Dany Mota o se gli verrà preferito uno tra Vignato e Caprari. Il centravanti sarà Djuric.
NAPOLI-ATALANTA
A guidare l’attacco azzurro ci sarà Romelu Lukaku. Ai suoi lati ci saranno Politano e Kvaratskhelia. In mezzo al campo spazio a Anguissa, Gilmour e McTominay, con Lobotka che al massimo dovrebbe essere in panchina. Retegui centravanti per la Dea. A supporto, liberi di spaziare sulla trequarti, ci saranno Lookman e De Ketelaere. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Bellanova e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e De Roon.
TORINO-FIORENTINA
Vanoli scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Sanabria, con Zapata ai box per infortunio fino a fine stagione. In mezzo al campo spazio a Ricci, Vlasic e Linetty. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, dovrebbero essere Lazaro e Vojvoda.
Beltran guiderà l’attacco viola, supportato sulla trequarti da Colpani e Sottil. In mezzo al campo, a fare da diga davanti alla difesa, spazio per Bove, Adli e Richardson che rimpiazza l'infortunato Cataldi.
VERONA-ROMA
Tanti i ballottaggi per Juric che riproporrà il suo solito 3-4-2-1 con Svilar certo del posto tra i pali; mentre Mancini, Ndicka e Angelino dovrebbero fargli da scudo sulla linea difensiva, dove tornerà a disposizione anche Hermoso. A fare da diga sulla linea mediana saranno Celik, Cristante, Koné, ma occhio anche a Le Fée e Pisilli, ed El Shaarawy (quest'ultimo potrebbe vincere il ballottaggio con Zalewski, uscito acciaccato contro il Torino); invece, sulla trequarti potrebbe riposare Dybala, con uno tra Baldanzi e Soulé al suo posto e il ritorno di Pellegrini dal 1'. In attacco, infine, dovrebbe tornare Dovbyk, dopo il forfait causa attacco febbrile.
Due assenze pesanti per gli scaligeri, con Tchatchoua e Belahyane squalificati. Zanetti potrebbe optare per un 4-3-2-1 con Montipò pronto a tornare tra i pali (ma occhio a Perilli, titolare nell'ultima a Lecce). Davanti all'ex Udinese dovrebbe agire il trio Coppola, Ghilardi, Daniliuc e Faraoni. In mezzo, Serdar, Silva e Duda. Davanti Lazovic e Suslov a supporto dell'unica punta Tengstedt, in vantaggio su Mosquera.
INTER-VENEZIA
Calhanoglu pronto al rientro, ma c’è pure Asllani. Davanti sarà turnover: spinge Taremi, spera anche Arnautovic in una maglia da titolare. In difesa dovrebbe farcela Acerbi ma difficilmente verrà rischiato dall'inizio. Bjarkason e Sverko gli unici assenti di Di Francesco, davanti Pohjanpalo con l'ex di turno Oristanio alle sue spalle, Busio altro trequartista.
EMPOLI-COMO
Di nuovo in casa gli azzurri e questa volta per uno scontro diretto per la salvezza. D’Aversa perde Goglichidze per squalifica, Solbakken titolare con Colombo. Solito attacco fantasia per Fabregas, Fadera e Strefezza esterni con Nico Paz alle spalle di Belotti che parte in vantaggio nel 4-2-3-1. Mazzitelli rimpiazza Sergi Roberto.
PARMA-GENOA
Per Balotelli, si naviga a vista: verranno valutati i suoi progressi in vista di lunedì: l’attaccante potrebbe essere convocato, anche soltanto per entrare nel gruppo. La sua autonomia in campo, infatti, resta limitata. Ekhator si gioca una maglia con Thorsby, Badelj in vantaggio su Miretti.
Pecchia dovrà fare a meno di Hernani, uscito per infortunio contro la Juve. al suo posto Keita. In attacco cercando spazio Cancellieri e Almqvist.
LAZIO-CAGLIARI
Baroni spera di recuperare Zaccagni, in caso contrario c’è Noslin. Dall’altra parte, invece, Isaken favorito su Tchaouna. Torna Makoumbou dalla squalifica per i sardi e fa coppia con Marin in mezzo al campo. Davanti Luvumbo potrebbe tornare dal 1'
COMMENTA