Ad inizio campionato il nostro campionato era povero di grandi bomber, tanto che in fase d'asta al fantacalcio tutti gli sforzi dei fantallenatori si concentravano quasi esclusivamente su Lautaro e Vlahovic.
Dopo 10 giornate si possono tirare le prime somme e non tutto è andato come previsto. Infatti, proprio a proposito di Vlahovic, questa rima parte di stagione non è andata come si sperava. E' vero, il serbo ha già segnato 6 gol, ma è altrettanto vero che gli errori sono stati tantissimi.
Agli occhi dei tifosi rimangono impressi gli errori commessi contro il Cagliari ed ancor più clamoroso quello con il Parma. I numeri non sono impietosi, ma si concentrano su poche partite, mentre per il resto si fatica a raggiungere la sufficienza.
Arrivati a questo punto del campionato, qualche fantallenatore si domanda se è il caso di scambiarlo con qualche altro bomber. Ma la domanda è con chi? AI livelli di Vlahovic se non una spanna sopra c'è Lautaro, che sta faticando in questo inizio di campionato ed in termini di gol è anche più indietro di Vlahovic.
Chi invece sta stupendo e non poco è Retegui: capocannoniere fin qui, si sta dimostrando una macchina da gol, ma a Gennaio dovrebbe rientrare Scamacca ed a quel punto la concorrenza sarebbe tanta.
In termini di numeri chi sta facendo benissimo è Thuram che si sta dimostrando il vero trascinatore dell'Inter in questo inizio di stagione, mentre alti e bassi li vive Lukaku con il Napoli.
Insomma ci sono poche certezze fin qui e la sensazione è che al momento convenga non scambiare Vlahovic. Al netto degli errori del serbo, i numeri non sono da buttare e considerando gli altri bomber, nessuno sta realmente facendo grandi cose (escluso Retegui).
La sensazione è che Vlahovic, essendo anche rigorista, ha nelle sue corde diversi bonus da qui a fine stagione e vale la pena avere pazienza, ma nel caso in cui ci si voglia liberare subito del serbo, l'alternativa potrebbe essere Retegui o Lautaro che di recente si è sbloccato contro il Venezia.
COMMENTA