Focus indisponibili: i casi Morata e Dybala, si fermano De Ketelaere, Strefezza e Zaniolo

ATALANTA- Oltre a Kolasinac, infortunatosi in Champions League contro lo Stoccarda, l'Atalanta perde anche De Ketelaere. Entrambi per una lesione al bicipite femorale, ma di entità diversa: primo grado a l muscolo di destra per il difensore bosniaco, a sinistra di basso grado invece per l'attaccante belga. I tempi di recupero dovrebbero essere rispettivamente di tre e e al massimo due settimane. Brutte notizie anche nel post-Udinese: nel corso del primo tempo della sfida contro l'Udinese si sono infatti fermati Djimsiti e Zappacosta, mentre nel finale la stessa sorte è toccata a Nicolò Zaniolo.

L'albanese è finito k.o. qualche secondo prima: colpa di uno scontro di gioco con Thauvin, il difensore si è diretto verso la panchina visibilmente dolorante al piede destro .La prima diagnosi è quella di un trauma distorsivo alla caviglia.

 

La sfida del Ferraris potrebbe aver lasciato per il Como in eredità l'infortunio di Gabriel Strefezza: ecco le ultime sulle sue condizioni. Strefezza ha accusato un fastidio all'inguine ed è stato sostituito. In panchina è apparso abbastanza dolorante, motivo per cui è scattato l'allarme per Fabregas: nelle prossime ore andranno in scena gli esami strumentali per capire l'entità del problema. La speranza dei lariani è che non sia nulla di grave, anche se la sosta per le Nazionali può aiutare in tal senso a recuperare in tempo per Como-Fiorentina, in programma il 24 novembre.

 

Sono tante le situazioni di infortunio da valutare in casa Empoli. Si è aggiunto anche quella di Goglichidze, uscito per un problema alla coscia sinistra.
Ma poi D’Aversa deve valutare anche le situazioni di Esposito, Grassi e Fazzini. Il primo è forse quello più vicino al recupero.noltre anche a Anjorin andrà valutato. Durante il riscaldamento ha avuto qualche problema anche Pezzella che alla fine non è entrato nonostante l’ammonizione di Cacace. 

 

Contro l'Empoli Banda è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Il giocatore ovrebbe sottoporsi agli esami di rito per capire la reale entità del suo stop. Il problema alla caviglia sinistro è sembrato subito molto grave ed è stato lo stesso giocatore ad alzare bandiera bianca, spingendo per il cambio. Al contempo, Banda dovrà rinunciare anche alla nazionale, per proseguire le terapie in Salento. Le prospettive iniziali, prima dell’esito degli esami, sembrano suggerire che il problema alla caviglia sia molto grave. Tanto che è da considerare in dubbio la sua presenza al rientro, contro il Venezia, prevista per lunedì 25 novembre.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

CASI MORATA E DYBALA-  Dopo le parole del CT della Spagna De La Fuente e la risposta di Paulo Fonseca in conferenza stampa, tiene banco quella che è la situazione legata ad Alvaro Morata, che nella giornata di ieri ha riportato un trauma cranico a seguito di uno scontro di gioco in allenamento con Pavlovic e che lo ha portato ad alcune ore di osservazione post esami strumentali presso l’ospedale di Legnano.

Il Milan, come da prassi, ha trasmesso i documenti sanitari emessi dall’ospedale alla Federcalcio spagnola. La prognosi prescritta dai medici del “Nuovo” di Legnano parla di 10 giorni di stop visto che si tratta di  una “concussion” e sarebbe da evitare a tutti i costi un secondo colpo alla testa, che potrebbe essere molto più pericoloso, all’interno dei giorni di stop prescritti dai medici.

Paulo Dybala non è stato convocato da Juric per la partita contro il Bologna. L’annuncio è arrivato direttamente in conferenza stampa per bocca dell’allenatore. Una scelta che ha creato un vero e proprio giallo in casa Roma.  Juric ha annunciato che la “Joya” non avrebbe fatto parte della formazione per il match contro il Bologna, spiegando che l’argentino avrebbe riscontrato un fastidio al flessore: “Dybala non ci sarà, ha sentito un fastidio. Non si tratta di un infortunio, ma una sensazione, fastidi su cicatrici di infortuni passati che non lo lasciano tranquillo. In Belgio ha avvertito un fastidio, in allenamento ha sentito di nuovo il problema”. Un commento che, pare, abbia lasciato anche Dybala perplesso. I fatti dicono questo: Dybala, rimasto out contro Verona e Union St. Gilloise, avrebbe accusato un fastidio in Belgio, ma gli esami hanno escluso lesioni

 

Circa al 60' di gioco del derby con la Juventus Paolo Vanoli è costretto ad un cambio forzato, si è infatti fatto male Samuele Ricci. Il centrocampista granata, dopo aver intercettato il pallone punta Gatti e cade dopo l’intervento del difensore bianconero. Nella caduta si gira la caviglia, da valutare il grado della distorsione.

 

Durante il match Roma-Bologna, il rossoblù Ndoye, nel tentativo di intercettare il pallone, sbatte sul palo si fa male ed esce in barella dolorante. Probabilmente, trattasi di infortunio al ginocchio sinistro dopo il violento impatto: al suo posto, entra Karlsson. Le condizioni del centrocampista saranno valutate nelle prossime ore.


News Correlate