Weah, l'uomo in più dell'attacco della Juve

L'inizio di stagione della Juventus può definirsi più che positivo, con il nuovo corso di Thiago Motta che sta già facendo vedere cose interessanti nonostante un attacco che segna poco. Questo problema al momento sta pesando poco, in quanto i bianconeri stanno beneficiando dei gol, soprattutto di Weah.

Dopo un inizio abbastanza incerto, dovuto ai problemi fisici, Timothy si è preso un ruolo da protagonista in questa Juventus e sta dimostrando di essere determinante. Ha disputato 8 partite, per un totale di 447 minuti giocati, segnando 4 gol e 2 assist. 

Insomma un gol ogni 112 minuti. Numeri pazzeschi, da attaccante. Dopo il gol al Como (e assist), alla prima giornata, si era fermato per i soliti problemi fisici e ciò aveva fatto storcere il naso a molti. Effettivamente è rimasto fuori per diverse giornate, a dimostrazione che il fisico è un pò fragile.

Ha ritrovato il campo con la Lazio, per poi finire nuovamente sul tabellino dei marcatori nell'importante sfida contro l'Inter e nella successiva contro il Parma dove ha fatto segnare un gol ed un assist.

 

Focus indisponibili

Infine la grande prestazione contro il Torino, dove trova la stoccata giusta che sblocca un derby fin lì molto bloccato.Insomma, al di là dell'infortunio, un inizio stagione da incorniciare per lui che ha permesso alla Juventus di sopperire alla crisi del reparto offensivo.

C'è da dire che anche al fantacalcio, Weah è stato molto sottovalutato: un pò per i continui problemi fisici,un pò perchè non partiva in alto nelle gerarchie, molti fantallenatori lo hanno snobbato. Pertante, il prezzo all'asta non è mai salito eccessivamente. Se questo è l'inizio, chi lo ha comprato ha già fatto l'affare.


News Correlate