In un momento a dir poco complicato per la Roma, in cui risultati e prestazioni faticano a convincere e Juric è stato esonerato, una luce si accende a centrocampo: Kone. Il centrocampista si sta imponendo come una delle poche note positive della stagione giallorossa, dimostrando grinta, personalità, e una presenza costante in ogni zona del campo.Con la sua capacità di recuperare palloni e rilanciare rapidamente l’azione, Kone sta diventando insostituibile per il gioco della Roma, spesso apparendo come il motore del centrocampo.
COSA ASPETTARSI IN STAGIONE- Il suo lavoro e la sua intelligenza tattica sono stati fondamentali per dare equilibrio alla squadra e coprire le lacune di una difesa in difficoltà. Anche nella costruzione offensiva, Kone ha saputo mostrare buone intuizioni, inserendosi in avanti e cercando di dare supporto alla fase d’attacco. In un periodo in cui diversi titolari sembrano attraversare un calo di forma, la crescita di Kone è un segnale incoraggiante per la Roma, che può contare su un giocatore dal rendimento affidabile e dallo spirito combattivo.
Koné sembra avere tutte le caratteristiche per diventare l’uomo chiave del centrocampo della Roma. La sua capacità di recuperare palloni e strappare verso l’area avversaria lo rende un giocatore difficile da fermare. Nella sua prima da titolare con la Francia, ha mostrato numeri che fanno ben sperare, soprattutto per la sua costanza e determinazione. Anche figure di rilievo come Didier Deschamps, ct della Francia, hanno elogiato la sua prestazione, pur sottolineando la necessità di accumulare esperienza. In un centrocampo accusato spesso di essere monocorde, diligente ma prevedibile, privo di sostanziali cambi di passo, sta meritamdo ampiamente una maglia da titolare.
Con l'arrivo di Ranieri avrà ancora più visibilità
non male come centrocampista, ma la roma ha avuto di meglio negli anni passati