La 12.a giornata di Serie A si è conclusa regalando tanti gol e spettacolo e noi siamo pronti con i nostri top e flop. Questa è una delle poche volte in cui il miglior portiere di giornata non ha tenuto la porta imbattutta, ovvero Carnesecchi.
In questa giornata alcuni difensori hanno regalato delle perle incredibili e stiamo parlando di Zortea, ma soprattutto di Zappa che un gol fenomenale è riuscito a bloccare il Milan sul pari. Infine anche Valeri è tornato al gol.
A centrocampo continua il momento d'oro di Weah, ancora in gol. Da Cunha tiene vivo il Como, così come Mctominay che con il suo gol permette al Napoli di uscire imbattuto da San Siro. Infine grande show di El Shaarawy che con la sua doppietta non riesce ad evitare la sconfitta alla Roma.
Attacco che vede un Castro sempre più come nuovo Zirkzee, mentre si risveglia Leao che torna a fare il fenomeno. Chiudiamo i nostri top con un incredibile Kean: probabilmente a Torino sponda bianconera si staranno mangiando le mani.
Passiamo ai flop di giornata dove è presente tanta Roma. Proprio tra i pali infatti uno dei peggiori è Svilar, non solo per i 3 gol subiti, ma anche per diverse incertezze. La difesa vede ancora un romanista protagonista in negativo, ovvero Mancini. Ma chi fa peggio è Tourè, autore di un autogol ed addirittura Theo colpevole in tutti e 3 i gol avversari.
Centrocampo che non vede brillare Badelj, Andersen, ma soprattutto l'ennesimo romanista Cristante ed anche colui che non doveva far rimpiangere l'assenza di Lobotka, ovvero Gilmour.
In attacco Fadera e Cutrone non riescono mai ad incidere, ma colui che ha rappresentato al meglio il momento della Roma è Dovbyk: impreciso, distratto e svogliato...praticamente invisibile.
Kean più concreto di vlahovic