Il tecnico del Cagliari Davide Nicola ha commentato lo stato di forma attuale di Gianluca Gaetano in conferenza stampa prima della sfida con la Fiorentina: "Abbiamo una rosa importante. Gaetano non ha giocato titolare sono in alcune gare. Contro il Verona ho optato per una soluzione diversa, e l'evoluzione della stessa mi ha consigliato altro. Gaetano sta bene, deve alzare il livello di intensità. Per lui è il primo anno in cui gli si sta chiedendo una data responsabilità. Deve continuare a lavorare, e le occasioni di certo le avrà".
Ma cosa sta mancando all'ex Napoli? Gianluca Gaetano, acquisto principe del mercato estivo rossoblù ma che ancora fatica a ripagare l’investimento fatto dai sardi e dai fantallenatori che hanno puntato sul suo talento. Sembra passato tanto da quando per poco non arrivava a giocarsi la convocazione a Euro 2024, eppure da quel Gaetano che aveva stregato tutti a quello attuale che sta perdendo il dualismo con Viola sono trascorsi solo sei mesi.
Con serenità e tanto lavoro, il tecnico Nicola è convinto di riportare Gaetano ai livelli ideali, quelli già mostrati nello scorso campionato, dove risultò decisivo per la salvezza con 4 gol. Il trequartista è tornato in maglia rossoblù con grande entusiasmo, ma le prestazioni sono state così così, sino a quella di Genova, dove c’è stata la mancata svolta. Gaetano ha avuto due clamorose palle-gol a disposizione, una sventata da un grande intervento del portiere genoano Leali, l’altra fallita in maniera grossolana a pochi metri dalla porta.
COSA FARE AL FANTACALCIO
Attualmente tanti fantamister sono delusi dalle sue prestazioni. Il giocatore non riesce a incidere sotto porta, non riesce a incidere nell'ultimo passaggio e, senza esagerare, sembra quasi un pesce fuor d’acqua rispetto alla scorsa stagione. Ha i mezzi tecnici per spaccare le partite, però in tante gare giocate ha fatto di tutto per restare nel guscio: errori, scatti brevi dove viene fulminato spesso dai recuperi avversari. Nicola ha provato ha spronarlo pubblicamente e per il momento suggeriamo di aspettare la reazione sul campo del fantasista sardo.
COMMENTA