INTER-PARMA
Simone Inzaghi pensa ai tanti incontri ravvicinati però, non sembra intenzionato a procedere con il turnover. L’Inter scenderà in campo con il 3-5-2. Bisseck e Bastoni partiranno come braccetti, mentre al centro della difesa De Vrij dovrebbe fare le veci dell’acciaccato Acerbi, ancora alle prese con l’infortunio. Sulla banda di destra prosegue il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con il primo in vantaggio sul secondo, mentre Buchanan partirà sicuramente dalla panchina .A sinistra confermato Dimarco, mentre in mezzo al campo Calhanoglu sarà affiancato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, largo alla coppia formata da Lautaro Martinez e Thuram.
Pecchia risponde con il consolidato 4-2-3-1.Suzuki difenderà la porta dei Ducali, mentre la retroguardia sarà composta da Delprato, Balogh, Leoni e Valeri. In mezzo al campo ballottaggio tra Keita ed Estevez per affiancare Sohm. Sulla trequarti, Man è un sicuro titolare mentre Cancellieri e Haj si giocano il posto con Hernani e Mihaila. In avanti, l’unica punta sarà Bonny.
ATALANTA-MILAN
Dopo il turnover in Coppa Italia, Fonseca tornerà a puntare in campionato sui titolari: a Bergamo riecco Morata, Theo Hernandez, Gabbia ed Emerson Royal. Musah viaggia verso la conferma come ala destra nel terzetto di trequartisti, insieme a Pulisic e Rafa Leao. Nell'Atalanta, invece, Gasperini punterà ancora su Kossounou in difesa, con De Ketelaere in vantaggio su Pasalic nel duello fra ex rossoneri per il posto in trequarti, alle spalle di Lookman e Retegui.
GENOA-TORINO
Vieira potrebbe riproporre ancora Leali in porta. L’ex Frosinone ha sostituito l’infortunato Gollini egregiamente, e quest’ultimo può recuperare la condizione con calma in attesa di tornare protagonista. In difesa dovrebbe farcela Bani, uscito anzitempo da Udinese-Genoa ma, pare, per semplici crampi, mentre è ancora presto per il rientro di De Winter.Non ci sarà sicuramente, invece, Vasquez, squalificato. Al suo posto potrebbe rivedersi dal primo minuto Matturro. Vogliacco e Marcandalli le alternative. Confermatissimo il singolare tridente Zanoli-Pinamonti-Miretti, ma occhio a Messias e Vitinha che crescono di condizione. Sarà invece ancora out Ekhator.
JUVENTUS-BOLOGNA
Il rientro in gruppo di Dusan Vlahovic non è garanzia di titolarità. Il serbo sarà valutato nei prossimi giorni e l’ultima parola sarà di Thiago Motta. L’allenatore bianconero potrebbe decidere di tenerlo in panchina ed utilizzarlo a gara in corso, il ballottaggio è con Weah. Adzic, invece, sarà un’opzione offensiva in più per il secondo tempo. Italiano, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Castro, con Orsolini che andrà valutato dopo il problema accusato in Coppa Italia, Odgaard e Dominguez a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo, invece, dovrebbero esserci Moro e Freuler.
ROMA-LECCE
Da valutare le condizioni di Hummels, uscito acciaccato dalla gara contro l'Atalanta. Dovrebbe tornare però Hermoso, con Ndicka che tornerebbe centrale difensivo e Mancini sul centrodestra. Tanti i ballottaggi per Claudio Ranieri, che potrebbe dare un turno di riposo a Celik proponendo Saelemaekers dal primo minuto. A sinistra, Angelino va verso la conferma con Koné e Paredes che potrebbero comporre la coppia in mezzo al campo. In avanti, spazio a Dybala ed El Shaarawy, in ballottaggio con Pellegrini e Zalewski, dietro all'unica punta, Dovbyk.
Il Lecce schiererà un 4-3-3 formato da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Pelmard sulla linea difensiva. Coulibaly, Ramadani e Rafia costituiranno la cerniera di centrocampo mentre Dorgu e Tete Morente agiranno a supporto di Kristovic.
FIORENTINA-CAGLIARI
Tutti i pensieri sono per Bove, ma si torna a giocare e a centrocampo toccherà ad Adli e Colpani. Colpani, Beltran e Gudmundsson alle spalle di Kean. Per i sardi Zortea, Viola, Luvumbo a supporto di Piccoli. Marin e Makoumbou a centrocampo. Luperto e Mina i leader della difesa.
VERONA-EMPOLI
Coppola squalificato, tocca a Ghilardi partirà dal 1′ in difesa al fianco di Magnani. Tengstedt intoccabile in attacco. Alle sue spalle Suslov, Harroui e Lazovic, che però rischia dopo la prova negativa di Cagliari. Pellegri e Colombo non si toccano. Maleh, Henderson e Pezzella a centrocampo. Gyasi e Pezzella sulle fasce.
VENEZIA-COMO
Di Francesco dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Pohjanpalo, supportato sulla trequarti da Busio e Oristanio. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Haps e Candela. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Andersen e Nicolussi Caviglia. A guidare l’attacco brianzolo ci sarà Cutrone. Alle sue spalle spazio a Strefezza, Nico Paz e Fadera. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Da Cunha e Engelhardt.
NAPOLI-LAZIO
Dopo la sfida ci Coppa Italia, ci sarà subito l'occasione di rivincita per una delle due. Azzurri in campo con il portiere Meret, mentre la difesa vedrà Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera pronti a difendere la porta. A centrocampo, McTominay,Lobotka e Anguissa cercheranno di dominare il gioco, mentre il tridente d'attacco sarà composto da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.
Per quanto riguarda i biancocelesti la situazione è un po' più complicata. L'assenza di Vecino si fa sentire, e anche Tavares e Dia sono in dubbio. La squadra di Sarri si schiererà con Provedel tra i pali e una difesa a quattro formata da Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini. In mediana troveremo Guendouzi e Dele-Bashiru, mentre sulla trequarti agiranno Isaksen, Pedro e Zaccagni, con Castellanos finalizzatore.
Forza Cagliari!!!
Inter Darmian tutta la vita è superiore a Dumfries ed è instancabile