L'Atalanta perde Juan Cuadrado. Il 36enne esterno tuttofare si è dovuto fermare ai box, dopo la trasferta vittoriosa a Roma, per un risentimento muscolare al flessore sinistro. Ieri il colombiano classe 1988 ha svolto solo terapie, probabile un suo tentativo di esserci martedì sera nell’atteso match casalingo contro il Real Madrid.
Brutte notizie per il Bologna, reduce dallìottimo pari dello Stadium, ma che perde un titolarissimo. Una brutta notizia per Italiano e per le ambizioni della squadra rossoblu. Lesione di primo grado del bicipite femorale destro per Riccardo Orsolini. Il giocatore del Bologna - infortunatosi nel match degli ottavi di Coppa Italia contro il Monza - dovrà stare fermo per tre settimane.
Fazzini manca da più di un mese in casa Empoli e sue condizioni sono da valutare giorno dopo giorno. Ad ora, non si sono visti miglioramenti rispetto alla tabella di marcia. E non c’è spazio per dare certezze nel prossimo futuro. È molto probabile che Fazzini rientri almeno tra i conovocati per la prossima sfida col Torino.
La Fiorentina perde un giocatore importante in ottica roptazioni per la difesa. Nella lista dei convocati anti-Cagliari, infatti, è rimasto fuori Pongracic, a causa di un colpo alla coscia.
Andrea Bastoni aveva destato preoccupazione dopo essere uscito per un problema al flessore, toccandosi in quel punto, nei minuti finali della vittoria dell'Inter sul Parma. Il difensore ha svolto lavoro di scarico regolarmente con i compagni impiegati venerdì sera, senza accusare particolare fastidio. Ciò significa che Bastoni sarà convocato per la trasferta di Leverkusen, per la sfida Champions contro il Bayer di Xabi Alonso, ma verosimilmente non partirà titolare. Venisse confermato, dunque, nulla gli vieterebbe di tornare in campo da titolare nel big match di campionato contro la Lazio.
Uscito al 14' contro il Bologna, l'esterno bianconero Cambiaso ha raggiunto in mattinata il J Medical per effettuare gli esami dopo la distorsione alla caviglia sinistra. Un infortunio accaduto dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, quando aveva impattato una violenta conclusione di Ndoye. Atteso l'esito degli esami.
LECCE, SALGONO GLI INFORTUNI- Quando sembrava sulla via del pieno recupero (in panchina nelle ultime due partite dopo una lunga assenza), Filip Marchwinski è costretto a fermarsi nuovamente. a causa di un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra.
Gallo, fresco di diagnosi di lesione di primo grado al bicipite femorale, ha svolto terapie e rimarrà fuori tutto il 2024. Gaspar, infine ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco contro la Roma a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro la cui entità verrà valutata attraverso esami strumentali. A prima vista, vedendo la dinamica dell’infortunio, si è subito pensato al peggio: il ginocchio è andato in torsione esterna mentre il difensore giallorosso stava arretrando, finendo a terra dopo che gli è mancato un appoggio.
In seguito a un forte colpo subito da Pasalic nel corso del primo tempo contro l'Atalanta, il rossonero Christian Pulisic è stato costretto ad abbandonare il campo. Secondo quanto appreso da fonti rossonere Pulisic ha subito un forte indurimento al polpaccio. Oggi l'attaccante americano si sottoporrà ad una risonanza magnetica per capire l'entità del suo problema. Quasi certa la sua assenza mercoledì sera in Champions League contro la Stella Rossa mentre resta in forte dubbio per il successivo impegno di campionato del Diavolo contro il Genoa a San Siro.
Problema muscolare alla coscia per Balogh che ha chiesto subito l’intervento dello staff medico. Immediata la sostituzione con il difensore del Parma che, uscendo, ha fatto una smorfia di dolore. Nei prossimi giorni Balogh si sottoporrà ai classici esami strumentali per capire la reale entità del problema e i tempi di recupero.
Celik si è sottoposto agli esami del caso che hanno evidenziato una contrattura all'adduttore destro. Nulla di grave, dunque, per il turco della Roma che salterà con ogni probabilità la gara di Europa League con il Braga e proverà a tornare nella prossima sfida di campionato contro il Como, in programma domenica alla 18.
QUI UDINESE- I friulani perdono due pedine importanti come Okoye e Davis. Il portiere ha riportato, in seguito ad un trauma, la lesione del legamento scafo-lunato del polso destro. Si sottoporrà nei prossimi giorni ad intervento chirurgico per riparare la lesione e rischia uno stop lungo. Sul secondo ha parlato il tecnico Runjac: Davis? Penso possa rientrare abbastanza velocemente ma non c’è mai la sicurezza sui tempi di recupero. Dovremo aspettare una, due, tre settimane per riaverlo a disposizione ma lavoreremo per riaverlo il più presto possibile”.
Dopo appena 10 minuti, Pellegri è stato costretto ad uscire dal campo per infortunio a Verona L'attaccante dell'Empoli si è fatto male ricadendo a terra dopo il contrasto aereo con il difensore del Verona. Da valutare le ripercussioni sul ginocchio sinistro tramite gli esami di rito che stabiliranno entità del danno e tempi di recupero.
Per Pulisic il polpaccio e' un muscolo molto delicato prevedo tempi un po' lunghi