Voti Serie A 17 giornata: sorrisone Dybala, genio Oristanio, furia CDK

La Roma saluta lo stadio Olimpico con una grande vittoria (5-0) contro il Parma. Capitolini che trovano la rete del vantaggio al nono minuto. Balogh atterra  Dybala in area e dal dischetto la Joya non sbaglia. Al 13' arriva subito il raddoppio con Saelemaekers. Angelino con un cross da fascia a fascia pesca il calciatore belga che, con un gran tiro al volo, fulmina Suzuki. Il Parma tenta di reagire ma a negare ai crociati la gioia del gol è  Svilar con alcune parate decisive. La ripresa si apre con una serie di cambi da parte di Pecchia che, però, non hanno l'effetto sperato e, al 51' è ancora Dybala a trovare la via del gol dopo un controllo Var per possibile fuorigioco di Dovbyk che impatta sull'azione. Il Parma non riesce a reagire e al 73' è ancora l'ottimo Saelemaekers a guadagnarsi il secondo calcio di rigore della gara. Dal dischetto questa volta va Leandro Paredes che fa 4-0. Infine, all'83' c'è spazio anche per Artem Dovbyk che da continuità alla doppietta segnata contro la Sampdoria, e appoggia in rete il pallone per la manita. 

 

Il Venezia supera il Cagliari (2-1) col brivido e agguanta la sua terza vittoria in Serie A. Una vittoria voluta dai lagunari che dopo 70 minuti perfetti in cui creano tanto e si portano avanti 2-0 con Zampano e Sverko, subiscono il pressing del Cagliari che tenta di riacciuffare la partita ma il gol del neo entrato Pavoletti di testa non basta ed i sardi tornano a casa a mani vuote. Un successo fondamentale per il Venezia che salva ancora una volta Di Francesco e porta i lagunari a 13 punti. Una vittoria illuminata dai lampi geniali di uno splendido Gaetano Oristanio.

.

yesScopri i voti del turno domenicale della 17^ giornata di Serie A

 

Un Empoli battagliero e coraggioso sfiora l'impresa contro l'Atalanta. Al Gewiss Stadium termina 3-2 per i nerazzurri in quella che è stata una partita spettacolare quanto imprevedibilmente combattuta. Un atteggiamento che premia gli azzurri, che dopo 13 minuti sorprendono i padroni di casa trovando il gol del vantaggio con Lorenzo Colombo su assist di Henderson. L'Atalanta, che al 25' si vede negato il pareggio da un miracolo di Vasquez, lo trova al 35' con De Ketelaere, in serata di grazia. Spinti dal pubblico i bergamaschi trovano proprio poco prima dell'intervallo il raddoppio, con Lookman su assist di Zaniolo. Una mazzata psicologica per l'Empoli, che però ha la forza di non abbattersi e nella ripresa continua a giocare la propria partita. Al 57' infatti gli azzurri trovano il pareggio grazie al calcio di rigore conquistato da Grassi e realizzato da Esposito. A questo punto l'Empoli chiude molto bene tutti gli spazi all'Atalanta, che solo nel finale trova il gol del 3-2 ancora grazie a De Ketelaere, che consente alla propria squadra di infilare l'undicesima vittoria consecutiva e di rimanere in vetta alla classifica.

 

La Juve torna a vincere in campionato dopo 43 giorni e quattro pareggi consecutivi. La squadra di Thiago Motta batte il Monza 2-1. Nesta resta inchiodato in fondo alla classifica dopo la terza sconfitta consecutiva. I bianconeri non hanno risolto tutti i loro problemi, ma possono respirare grazie a questi tre punti preziosi. A decidere il match i gol di McKennie e Nico GonzalezBirindelli trova l'1-1 con un sinistro al volo bellissimo al 22', ma non basta per evitare la sconfitta. La Juventus non brilla, soprattutto nel secondo tempo e il Monza ci prova, ma non riesce a battere per la seconda volta il grande ex Di Gregorio. 


News Correlate