Tete Morente sta trovando spazio nelle rotazioni del Lecce, soprattutto sulla fascia sinistra. Se il trend di minutaggio continua, diventa interessante per chi cerca titolari low-cost. Con 2 gol segnati finora in campionato, ha dimostrato di sapersi inserire negli spazi e trovare la rete. È anche un buon assistman potenziale, grazie alle sue doti tecniche.
Il 7 giallorosso nella sconfitta contro la Lazio è stato autore di una prestazione incredibile in tutte e due le fasi di possesso e non possesso, con degli strappi degni di una vera ala sinistra quale è. Il tutto culminato con lo splendido gol di controbalzo all’inizio della ripresa con il pallone che si è infilato nell’angolino alla sinistra di Provedel, che di certo non poteva arrivarci.
Già contro il Monza una settimana fa, infatti è stato primo l’ex Elche a mandare in vantaggio i giallorossi dopo un’azione strabiliante con una serpentina in mezzo 3 giocatori per poi buttare la palla in rete.
Giampaolo sembra aver completamente rivitalizzato un giocatore che, sotto la vecchia guida tecnica sembrava un acquisto completamente sbagliato; infatti allo spagnolo non usciva praticamente niente di quello che avrebbe voluto fare.
FANTA-ANALISI- Morente è una scelta economica, ideale per chi cerca di risparmiare su slot di centrocampo o attacco. Il Lecce è una squadra che lotta per la salvezza, e questo potrebbe influire sui suoi bonus. Inoltre, la concorrenza per il ruolo potrebbe limitare il suo minutaggio. È un giocatore aggressivo, quindi potrebbe accumulare qualche ammonizione di troppo. In leghe numerose (10+ partecipanti) è perfetto come 6° o 7° centrocampista/attaccante, specialmente in leghe con modificatori.In leghe ristrette può essere un buon investimento come riserva per coprire eventuali infortuni o turnazioni. Morente non è un top player, ma se il tuo obiettivo è un giocatore di contorno capace di sorprendere in qualche giornata, è un'opzione da non sottovalutare.
COMMENTA