Focus indisponibili: altro stop per Mina e Pulisic, Lazzari e Darmian quasi pronti

Ruggeri nonè rientrato tra i convocato per la sfida contro la Lazio. Il terzino sinistro, ha saltatosalta l'ultima del 2024 per un problema articolare all'alluce del piede destro rimanendo a curarsi in vista della semifinale di Supercoppa italiana contro l'Inter del 2 gennaio. 
Su Retegui si è espresso Gasperini a fine match:  "Per l'Arabia non ci sarà sicuramente, speriamo di recuperarlo per l'Udinese"

 

GENOA-  Il Genoa è uscito vittorioso dal Castellani contro l’Empoli  ma purtroppo ha anche due giocatori infortunati. Il primo è Norton-Cuffy: il terzino si è fermato al 38′ del primo tempo, quando si è toccato la gamba. L’altro giocatore è Ekuban entrato nel secondo tempo e ha segnato il gol dello 0-2: verso la fine del match l’attaccante ha avvertito un fastidio nella zona posteriore di una coscia. Nonostante ciò è rimasto in campo fino al fischio finale. Le condizioni di Norton-Cuffy e di Ekuban sarannno valutate con gli esami diagnostici nei prossimi giorni.

 

In casa Lazio a Vecino, Pedro e Noslin si è aggiunto anche Lazzari. L'ultimo infortunio della Lazio riguarda il reparto difensivo. Nei due allenamenti prima della gara contro l'Atalanta, infatti, si è fermato anche il terzino. Fortunatamente gli esami effettuati ieri mattina hanno scongiurato lesioni muscolari.  Lo staff medico biancoceleste conta di recuperarlo praticamente subito e di rimetterlo a disposizione di Baroni per il derby.

 

Pulisic embrava essere a un passo dal recupero. Come rivelato da Fonseca nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Roma, però,l'ex Vhlesea sarà costretto a dare forfait non per via dell'infortunio al polpaccio, da cui ha recuperato, bensì per un nuovo problema, stavolta alla caviglia. Da valutare in vista della Supercoppa.

 

Nel Monza provano il recupero per la prossima Kyriakopoulos e  Dany Mota: il primo è rimasto fuori a Parma a causa di un problema muscolare mentre l'attaccante per una distorsione alla caviglia.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Sale l'e,meregnza nella difesa del Parma: l ’ultimo aggiornamento medico ha rivelato che il difensore Osorio è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per un’ernia, mentre Enrico Delprato ha subito un infortunio serio durante la partita contro la Roma. Il capitano della squadra ha avvertito un problema ai muscoli profondi della coscia destra e dovrebbe riverdersi a metù gennaio.

 

ll brasiliano del Parma Hernani, autore di una grande partita, ha sentito dolore nel punto dove si era fatto male in passato e ha preferito non rischiare.
Un fastidio, qualcosa a metà tra un crampo e una fitta. La paura di rifarsi male di nuovo al flessore lo ha portato a chiedere il cambio. Il fatto che sia uscito precauzionalmente, dovrebbe scongiurare altre problematiche.

 

Un infortunio ha costretto il colombiano Yerry Mina ad alzare bandiera bianca durante la partita tra Cagliari-Inter Il giocatore classe 94′ ha accusato alcuni problemi fisici nel primo tempo per poi essere sostituito dal tecnico Davide Nicola tra primo e secondo tempo. A quanto riportato dallo stesso allenatore, il colombiano ha riportato una problematica al tallone  In questo momento l’ex calciatore del Barcellona risulta in dubbio per il fondamentale scontro diretto di stetimana prossima contro il Monza.

 

Darmian è vicino al completo recupero, tanto che fino alla vigilia il tecnico Inzaghi  ha riflettuto sull’opportunità di portarlo in Sardegna. Sia Pavard che Acerbi, assenti da diverso tempo, invece non saranno in grado di partecipare alla Supercopa Italiana in Arabia Saudita,


News Correlate